Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaEdilizia › Migranti e rifugiati: bando ad Alghero
S.A. 14 giugno 2016
Migranti e rifugiati: bando ad Alghero
Pubblicata la manifestazione d´interesse per reperire alloggi da destinare ai richiedenti o titolari di tutela internazionale assegnati dal Servizio Centrale del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati istituito dal Ministero dell’Interno. Domande entro 20 giugno


ALGHERO - Pubblicata dal Comune di Alghero la manifestazione d'interesse per reperire alloggi in locazione nel territorio comunale, da destinare ai richiedenti o titolari di tutela internazionale assegnati dal Servizio Centrale del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati istituito dal Ministero dell’Interno. «La misura si rende necessaria per far fronte alla problematica sociale, di particolare urgenza ed inderogabilità, di accoglienza migratoria e s'inserisce nell'ambito del recente bando SPRAR 2016-2017 che ha visto assegnate al Comune di Alghero importanti risorse per rafforzare le politiche per l'integrazione con lo scopo di creare le migliori condizioni per una società moderna e multiculturale» si legge nella nota diffusa da Sant'Anna.

177mila euro per il 2016 e 302mila euro circa per il 2017: le risorse in arrivo dal Ministero degli Interni per il progetto presentato dal Comune per la progettazione e la gestione di azioni di sistema per l’accoglienza. Fondi che consentiranno di far fronte alle esigenze di 20 soggetti, mediante il reperimento di idonei alloggi dislocati capillarmente in tutti i quartieri cittadini, al fine di favorirne l'insediamento in piccoli nuclei abitativi.

Domande e scadenze. I proprietari di alloggi interessati a manifestare dovranno presentare le domande entro il 20 giugno 2016, dando la propria disponibilità alla locazione con decorrenza dal luglio 2016. Il rispettivo canone di locazione sarà corrisposto direttamente dal G.U.S. Italia. Le suddette disponibilità firmate dal proprietario dell’immobile dovranno contenere: descrizione/ubicazione dell’immobile con identificazione catastale e titolo di proprietà; canone mensile richiesto nonché depositi cauzionale; documento di identità in corso di validità del proprietario. Tutte le informazioni con i dettagli della procedura sono reperibili sul sito istituzionale dell'ente.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)