Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportVela › Yacht Club Alghero: ripartono i corsi di vela
A.B. 15 giugno 2016
Yacht Club Alghero: ripartono i corsi di vela
Il sodalizio algherese organizza i tradizionali appuntamenti estivi per far avvicinare gli appassionati a questa disciplina sportiva. Confermata la guida tecnica al responsabile della scuola vela, Marco Badessi


ALGHERO – Ripartono i tradizionali Corsi di vela estivi che lo Yacht Club Alghero organizza con successo dal 1964, per far avvicinare gli appassionati a questa disciplina sportiva. Dopo un 2015 da primati per numero di iscritti e per importanti successi a livello agonistico ottenuti, il neoeletto direttivo dello Yca, presieduto da Aldo Macciotta, ha fissato dei nuovi obbiettivi: incrementare l'attività velica e didattica con maggiore attenzione alla formazione dei bambini fra i sei ed i diciassette anni, avvalendosi della collaborazione di qualificati istruttori federali.

Il primo ciclo di lezioni prenderà il via lunedì 20 giugno. Le lezioni si svolgono in aula per la parte teorica e, in mare, con utilizzo di barche scuola e barche specifiche per bambini più piccoli, per la parte pratica. Il corso ha la durata di dieci giorni, distribuiti su due settimane, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13. Sono previsti, dopo la prima fase di formazione, dei corsi di livello intermedio ed avanzato.

«Per i nostri allievi - afferma il responsabile della scuola di vela Marco Badessi - il mare è visto come un campo di gioco dove far prevalere le proprie abilità ed esperienze maturate per vincere una regata, ma crescendo scopriranno che la vela non è solo uno sport, ma anche uno stile di vita in piena sintonia con l’ambiente che ci circonda». Infatti proprio da quest'anno, all'interno del programma didattico, in collaborazione con diversi enti, saranno presenti dei laboratori dedicati alla conoscenza del mare e sulla storia della navigazione a vela. Per ulteriori informazioni sulle lezioni e sull'attività agonistica del club, si può contattare la segreteria dello Yacht Club Alghero telefonando al numero 079/952074 oppure al 392/7953889.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)