Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaSport › Subacquea: Asinara Camp National si presenta a Castelsardo
Mariangela Pala 15 giugno 2016
E’ il progetto dell’Asinara Camp National che ormai da quattro anni si svolge sull’isola dell’Asinara e che coinvolge il settore giovanile, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e 17 anni, divenuto una realtà all’interno del Parco e Area marina protetta
Subacquea: Asinara Camp National si presenta a Castelsardo


PORTO TORRES - Attività marino- subacquea, biologia marina ed educazione ambientale. E’ il progetto dell’Asinara Camp National – descritto nella rivista internazionale Sub Magazine del mese di aprile - che ormai da quattro anni si svolge sull’isola dell’Asinara e che coinvolge il settore giovanile, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e 17 anni, divenuto una realtà all’interno del Parco e Area marina protetta.

Venerdì 17 giugno alle 18 la presentazione della quinta edizione del progetto Asinara Camp National presso la sala XI del Castello dei Doria di Castesardo, a Castelsardo. «Il progetto creato dalla scuola di immersione “I Sette Mari” – ha detto il responsabile Luca Occulto - esprime qualità e professionalità e prevede nozioni educative, sportive e scientifiche per le nuove generazioni». La serata prevede la partecipazione di parenti, amici, allievi partecipanti e «famiglie che da anni ci affidano i loro figli per l’attività, e genitori che quest’anno per la prima volta introdurranno i loro figli in questo intenso progetto», ha aggiunto Occulto.

All’incontro parteciperanno le autorità che seguono da anni il progetto e dell’Ente Parco Nazionale che ogni anno appoggia il progetto. Durante la serata tramite slide verrà presentato lo staff 2016, il programma delle attività di subacquea, biologia marina ed Educazione Ambientale. Verrà descritta, inoltre, una giornata tipo dell’Asinara Camp, oltre ad essere ribadito il regolamento e l’iter-formativo che ogni partecipante deve seguire. Saranno presenti i relatori esterni al progetto che quest’anno passeranno del tempo con i ragazzi all’interno del Camp, personaggi della subacquea nazionale ed internazionale. Inoltre verrà proiettato il video realizzato da sky-live global produzioni della scorsa edizione 2015 del progetto.
Commenti
20/10/2017
Grande spettacolo sul ring del Mte 23. Federico Mazza si aggiudica il match che lo ha visto opposto ad Antonio Viglietti. Bella la prestazione di baby, cadetti e speranze
© 2000-2017 Mediatica sas