Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaTurismo › Presidenza e sviluppo Asinara: incontro circolo Pd
Mariangela Pala 16 giugno 2016
Presidenza e sviluppo Asinara: incontro circolo Pd
Alla riunione del Partito democratico prevista per domani alle 19 nella sede di via Azuni, sarà presente il senatore del Pd Silvio Lai che prenderà in esame il progetto-proposta redatto dal geometra Giuseppe Marceddu sulla realizzazione di un albergo diffuso di lusso nel borgo di Cala d’Oliva


PORTO TORRES - Un incontro per definire una proposta di sviluppo socio-economico del Parco nazionale dell’Asinara. Alla riunione del Partito democratico prevista per domani alle 19 nella sede di via Azuni, sarà presente il senatore del Pd Silvio Lai che prenderà in esame il progetto-proposta redatto dal geometra Giuseppe Marceddu sulla realizzazione di un albergo diffuso di lusso nel borgo di Cala d’Oliva.

L’ investimento di circa 56 milioni di euro comprende una struttura con 286 camere per 709 posti letto, 3 ristoranti, 1 centro benessere, 3 bar, ed ancora 2 impianti piscine, e impianti ludici e sportivi. Uno studio che ha suscitato non poche polemiche da parte degli ambientalisti e di alcuni politici che non hanno nascosto la loro preoccupazione proponendo un’idea diversa di sviluppo.

Punti fermi del progetto, restano comunque, la tutela del patrimonio naturale del Parco e la sua fruibilità. L’incontro sarà occasione per affrontare l’argomento sulla presidenza del Parco, la cui nomina tanto attesa spetta al Ministero dell’ambiente di concerto con la Regione.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)