Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaPoliticaTrasporti › Delrio: «Qatar torna al tavolo Meridiana»
A.B. 23 giugno 2016
Delrio: «Qatar torna al tavolo Meridiana»
«Speriamo bene, il Governo Renzi sta mediando», dichiara il ministro dei Trasporti, commentando la trattativa che potrebbe portare al salvataggio della compagnia grazie all´ingresso in Qatar Airways


OLBIA - «C'è stato un problema nella trattativa per Meridiana che aveva fatto interrompere l'interesse di Qatar Airways, ma proprio stamattina siamo riusciti a ricondurre tutti al tavolo e alla ragionevolezza». Questa la prima dichiarazione del ministro dei Trasporti Graziano Delrio sulla trattativa che potrebbe portare al salvataggio della compagnia grazie all'ingresso in Qatar Airways.

Ieri (mercoledì), la compagnia di Doha aveva addirittura abbandonato la trattativa giudicando non «soddisfacente» l'andamento del confronto con i sindacati [LEGGI]. «Grazie anche all'interessamento del presidente del Consiglio Matteo Renzi, è ripreso il dialogo», ha spiegato Delrio, arrivato in Sardegna per partecipare alla cerimonia di apertura dei primi quattro lotti della Sassari-Olbia, la strada di 80chilometri che connetterà il Nord Sardegna [LEGGI].

«Stanno ricominciando a sedersi - ha sottolineato ancora il ministro a proposito della trattativa per Meridiana, nella dichiarazione rilasciata all'agenzia di stampa Ansa - speriamo bene». Il fallimento della trattativa per Meridiana, «la seconda compagnia italiana, sarebbe grave e appesantirebbe la crisi dell'industria italiana», rilancia il presidente dell'Enac Vito Riggio, rispondendo ai giornalisti alla presentazione del Rapporto e bilancio sociale 2015. «L'auspicio è che le parti possano trovare un'intesa che penalizzi il meno possibile l'occupazione», conclude.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)