Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaScuola › «Niente lieto fine alla Fondazione Lavagna»
S.A. 24 giugno 2016
«Niente lieto fine alla Fondazione Lavagna»
Ad Alghero chiude la scuola primaria della Fondazione Lavagna. Resterà operativa, invece, la scuola dell´Infanzia, divisa in tre sezioni. La lettera di una madre


ALGHERO - Finisce un altro anno scolastico, ma per i bambini e le F
famiglie che hanno frequentato la Scuola Primaria presso l’Istituto Fondazione Lavagna di Alghero, oggi non è un giorno di festa. Resterà operativa, invece, la scuola dell'Infanzia, divisa in tre sezioni e riservata ai bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni [LEGGI].

«Con grande dispiacere si chiude un percorso che ha accompagnato la crescita umana e cristiana di tantissimi ragazzi Algheresi sin dal 1973 quando l’attuale complesso situato in zona “La Pietraia” si avvia ad ottenere la “parifica” e prosegue raggiungendo la “parità”, sia per la Scuola dell’Infanzia che per la Scuola Primaria a decorrere dall’anno scolastico 2000/2001» si legge in una nota a firma dell'istituto. «Chi ha frequentato l’Istituto delle “Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino” porta nel cuore un’esperienza di vita, la condivisione di un percorso di crescita, non solo formativo e didattico ma volto alla conoscenza della verità, ai valori fondamentali dell’esistenza, del rispetto della diversità e della condivisione».

«Purtroppo non c’è stato un lieto fine degno delle belle favole, perché la nostra è stata davvero una meravigliosa favola, ma è finita come quando termini un libro. Questa fiaba meritava ancora fiumi d’inchiostro, però nell’indifferenza altrui, è stata riposta nella libreria. Rimarranno pagine importantissime di storia della scuola, foto di bambini felici. Ma nei cuori, di chi l’ha vissuta ed amata questa scuola, i ricordi non sbiadiranno mai e continueranno a vivere negli occhi dei bambini della Scuola dell’Infanzia» il commento di una madre in una lettera dedicata alla scuola così speciale dove «siamo tutti una grande famiglia».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)