Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaCommercioPatto commercianti e residenti. Più tavolini e regole in Centro
M.V. 25 giugno 2016 video
Patto commercianti e residenti
Più tavolini e regole in Centro
Via libera del consiglio comunale di Alghero a tutte le modifiche al regolamento sulla concessione del suolo pubblico approvato nel dicembre del 2014 concordate con gli operatori e residenti. Le immagini integrali della seduta


ALGHERO - Il patto tra Amministrazione, Confcommercio e Comitato del Centro storico ottiene il lascia passare del consiglio comunale di Alghero, che nella serata di venerdì ha approvato tutte le modifiche al regolamento sulla concessione del suolo pubblico approvato nel dicembre del 2014 concordate. Presenti in aula all'inizio della seduta numerosi imprenditori e titolari di attività. Si svincolano così alcune situazioni-simbolo che creavano difficoltà ai commercianti, allo stesso tempo i controlli sul rispetto delle regole saranno sempre più sistematici, nel rispetto della concorrenza tra operatori.

Via libera alla possibilità di concedere il cosiddetto "doppio poligono" a tutte le attività che godono di adeguati spazi, sempre nel rispetto dei massimali concedibili. E via libera alla possibilità di posizionare i tavolini, con specifiche limitazioni, in tutte quelle vie e stradine che in passato, anche per questioni di sicurezza, il Comando di Polizia locale aveva ritenuto di non dover concedere. Tutte modifiche che sarebbero potute essere già approvate la scorsa settimana se alcuni gruppi di opposizione avessero acconsentito [LEGGI].

E ancora, sarà possibile richiedere ed ottenere la concessione per le attività che si affacciano su via Sant'Erasmo, dove in passato, per un probabile errore di valutazione, rientrando tra le poche strade a doppio senso di circolazione, non era previsto. Un fatto questo che potrebbe permettere al ristorante O'Neill, recentemente passato agli onori della cronaca per la diffida alla rimozione dei tavolini [LEGGI], di sanare la situazione ed ottenere i tavolini almeno nella vicina piazza, a tutto vantaggio del servizio e del turismo. Bocciati invece alcuni emendamenti presentati dalle minoranze e non concertati tra associazioni di categoria e residenti.

Nella foto: il ristorante Movida sui bastioni di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)