Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariTurismoUniversità › Festa del turismo all´università
Red 26 giugno 2016
Festa del turismo all´università
Promossa e organizzata dal Corso di Laurea in Scienze del Turismo Culturale dell’Università di Sassari. Si parlerà di musica green, di percorsi museali innovativi, di cosmesi naturale e sviluppo di nuove potenzialità per l’economia locale, e in generale di promozione turistica e culturale


SASSARI - Martedì 28 giugno si svolgerà la prima “Festa del turismo sostenibile” promossa e organizzata dal Corso di Laurea in Scienze del Turismo Culturale dell’Università di Sassari. A partire dalle 19, nei giardini del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (in via Roma 151, Sassari), studiose e studiosi, insieme a esponenti di associazioni e istituzioni attive a livello territoriale, interverranno su temi inerenti le buone pratiche legate alla cultura e al turismo, all’agricoltura e alla mobilità sostenibile in Sardegna.

Si parlerà di musica green, di percorsi museali innovativi, di cosmesi naturale e sviluppo di nuove potenzialità per l’economia locale, e in generale di promozione turistica e culturale improntata alla sostenibilità, alla salvaguardia del territorio e alla sua valorizzazione. Alle ore 21 saranno proiettati due lavori prodotti all’interno del Progetto Heroes 20.20.20 promosso dalla Fondazione Sardegna Film Commission.

La prima parte del programma prevede la proiezione della puntata pilota della Web Series Sardinia Green Trip (Andrea Mura, 15’) che racconta di personaggi, aziende e realtà basate in Sardegna che si sono impegnate nella ricerca di un modo di vivere e di consumare rispettoso della natura; il secondo cortometraggio proiettato sarà Sulla rotta verde di Silvia Perra (21’), dedicato a una storia di navigazione lungo il periplo della Sardegna a impatto ambientale prossimo allo zero. Seguirà inoltre la proiezione di alcuni brevi lavori prodotti dagli studenti e dalle studentesse del Laboratorio Audiovisivo dell’Università di Sassari OFFI_Cine.
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)