Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaRiti › San Pietro: festa dei pescatori a Porto Torres
Mariangela Pala 1 luglio 2016
San Pietro: festa dei pescatori a Porto Torres
Un’iniziativa che si consolida con una serie di eventi religiosi e di spettacolo previsti nella giornate di domani e domenica alla Renaredda


PORTO TORRES - Festha di Santu Preddu e Paolo organizzata dall’associazione dei pescatori a strascico in collaborazione con il ristorante La Medusa e il Gruppo azione costiera (Gac). Un’iniziativa che si consolida con una serie di eventi religiosi e di spettacolo previsti nella giornate di domani e domenica 3 luglio alla Renaredda. Nella piazza uno spazio adibito ai chioschi per la somministrazione di bevande ed alimenti ed un’altra zona per allestire per allestire la cottura e la distribuzione del pesce.

Domani alle 19 si inizia con i canti sardi: Emanuele Bazzoni, Marco Manca, Franco Figos, Tore Matzau alla chitarra e Gianmario Sanna alla fisarmonica. Seguiranno i balli sardi con il gruppo Maria Bambina di Usini e alle 23 la musica mixata dal Dj Robertino. Per i tifosi anche la possibilità di vedere in diretta su un maxischermo la partita Italia-Germania.

Domenica la messa alle 10 presso la Beata Vergine della Consolata prima dell’uscita a mare con il corteo, le bandiere, i vari comitati, la banda musicale, tutti nelle varie imbarcazioni a seguito delle due barche che, come la tradizione impone sono state scelte dal sorteggio fatto in nome del Santo. Nel pomeriggio alle 18 la frittura della paranza e la musica live con L’amigghi in festha.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)