Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariSaluteFotografia › Fotoscegliamo: mostra fotografica sulla bellezza
A.B. 2 luglio 2016
Fotoscegliamo: mostra fotografica sulla bellezza
Da mercoledì 6 a mercoledì 13 luglio, le sale della Mediateca del Mediterraneo ospiteranno gli scatti realizzati nei quartieri e nei parchi della città dagli utenti del Centro di Salute Mentale di Cagliari A


CAGLIARI - Sarà inaugurata mercoledì 6 luglio, alle ore 17.30, la Mostra Fotografica del Progetto Fotoscegliamo, organizzata dal Centro di Salute Mentale di Cagliari, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Panta Rei Sardegna ed ospitata nei locali della Mediateca del Mediterraneo, in Via Mameli 164, a Cagliari. Fotoscegliamo è un progetto di promozione della salute attraverso la fotografia rivolto a un gruppo di utenti del Centro di Salute Mentale di Cagliari A.

Un percorso di dodici incontri che si sono svolti da aprile a giugno e che hanno avuto come tema la Filosofia della Bellezza intesa come generatrice di benessere. Il progetto ha coinvolto otto utenti: i partecipanti hanno fatto un’esperienza di passeggiate urbane ed extraurbane in cui hanno appreso le tecniche base della fotografia, ma soprattutto hanno lavorato sul concetto personale di ricerca della bellezza.

Trenta istantanee che ritraggono per lo più soggetti naturalistici scattate tra Monte Claro, il quartiere Marina, il Parco del Molentargius e l’Orto Botanico di Cagliari. Il progetto é stato curato dal Centro Panta Rei Sardegna con Simona Muratori, psicologa della salute ed esperta in tecniche di fotografia terapeutica, e si inserisce nel programma dei progetti di riabilitazione ed integrazione che il Dipartimento della Salute Mentale della Asl di Cagliari promuove in favore dell’utenza. Sarà possibile visitare la mostra dalle ore 9 alle 21, fino a mercoledì 13 luglio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)