Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroSportBaseball › Softball: Nuoro chiude la stagione con una doppia sconfitta
A.B. 4 luglio 2016
Softball: Nuoro chiude la stagione con una doppia sconfitta
Nell“ultima giornata della regular season del campionato nazionale Italian Softball League, il Banco di Sardegna ha ceduto 9-0 sul campo del Caronno, per poi cedere 2-12 nel recupero contro il Parma


NUORO - Nell'ultima giornata di regular season del campionato nazionale Italian Softball League, Caronni e Nuoro si sono sfidate allo stadio F.Nespoli di Caronno Pertusella. Un singolo di Pisanu ed un doppio di Collina sono le ultime azioni positive della stagione 2016 del Banco di Sardegna, arrivato fine stagione completamente privo di carattere ed energie, oltre che di luciditą. Anche il Caronno travolge un Nuoro spento, con un 9-0 in cinque inning, su una formazione che č la copia sbiadita di quella seconda in classifica appena un mese fa. Si chiude la regular season per le nuoresi, con un terzultimo posto in classifica ed una lunga serie di sconfitte che devono far riflettere. Gara2 non veniva disputata a causa di una pioggia torrenziale che si abbatteva su Caronno, al punto da fare decidere agli arbitri Fior e Lamieri l'annullamento della partita.

Invece, il recupero della gara non disputata a Parma il 12 maggio č stata disputata ieri (domenica). In campo, un Parma reduce da due pesanti sconfitte il giorno prima contro il Bollate, ma determinato a prendersi l'intera posta in palio (sconfitto due volte a Nuoro ed una a Parma in gara1), ed un Banco di Sardegna che non vedeva l'ora di chiudere una stagione iniziata con propositi ambiziosi, ma crollata rovinosamente sul finale. Non c'é stata storia. Parma subito in vantaggio al primo inning, Nuoro che successivamente realizzava un triplo con Erika Piras, ed su errore difensivo delle avversarie andava a punto accorciando le distanze: ma nessuna delle sue compagne di squadra riusciva ad effettuare battute valide per incrementare il vantaggio. Nel terzo inning, Nuoro agguantava il pari: singolo di Collina e triplo di Corda, che verrį eliminata in terza base nel tentativo disperato di arrivare piś avanti possibile, portavano Nuoro sul 2-2. Quanto avveniva in seguito, soprattutto sul fronte nuorese, č solo da dimenticare: cambiava due volte la lanciatrice il manager Bartolo Florian, con Teresa Corda a rilevare Papucci (poi sostituita da Pisanu), ed il Parma realizza cinque punti al terzo inning ed altri cinque al quarto, chiudendo la partita per 2-12 prima del limite e mettendo finalmente la parola fine alla regular season del Nuoro, che prendeva la via del ritorno in Sardegna.

RHEAVENDORS CARONNO-BANCO DI SARDEGNA NUORO 9-0:
RHEAVENDORS CARONNO: 3b DiazPatterson, dh Claudio, 1b Fiorentini, ss Sheldon, 2b Salvioni, c Bertani, rf Todeschini, lf Petrosino, cf Marocchino, p Bollini.
BANCO DI SARDEGNA NUORO: lf Pisanu, cf Spada, ss Collina, dh Papucci, 1b Corda, c Gnani, 3b Piras, 2b Sini, rf Goddi, p Pirisinu.

TAURUS OLD PARMA-BANCO DI SARDEGNA NUORO 12-2:
TAURUS OLD PARMA: 1b Gaita, rf Mancini, lf Zavaroni, ss Tagliavini, cf Contini, p Morrow, dh Riboni, c Voltari, 2b Armani, 3b Lottici.
BANCO DI SARDEGNA NUORO: cf Spada, c Collina, 2b Corda, ss Piras, dh Sini, lf Pisanu, p Papucci, p Pirisinu, rf Goddi, Sava, c Gnani.

I Risultati della Giornata:
Rheavendors Caronno-Banco di Sardegna Nuoro 9-0
Saronno-Legnano 2-0, gara2 annullata causa maltempo
Taurus Old Parma-Bollate 0-9 (al sesto inning) e 4-13
Taurus Old Parma-Banco di Sardegna Nuoro 12-2
Riposava La Loggia.

La Classifica Finale: Bollate 917; La Loggia 625; Rheavendors Caronno 565; Legnano 458; Banco di Sardegna Nuoro 391; Saronno 292; Taurus Old Parma 250.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)