Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariEconomiaArtigianato › Artigianato sardo in vetrina. Apre negozio in scalo Elmas
S.A. 12 luglio 2016
Artigianato sardo in vetrina
Apre negozio in scalo Elmas
Inaugurata all´aeroporto di Elmas la boutique Isola, 150 metri quadri nell´area partenze. Obiettivo rilancio dell’artigianato tradizionale


CAGLIARI - Inaugurata all'aeroporto di Elmas la boutique Isola, 150 metri quadri nell'area partenze, importante tassello del progetto di rilancio dell’artigianato tradizionale, artistico e di design della Sardegna. Il presidente Francesco Pigliaru e gli assessori Francesco Morandi e Massimo Deiana, hanno tagliato il nastro con i dirigenti della Sogaer, società di gestione dello scalo cagliaritano.

Dopo l’adesione alla vetrina virtuale, con 128 produttori iscritti, la partnership promozionale con il Cagliari Calcio, le attività sui mercati come Artigiano in fiera e di sostegno agli eventi di settore - Fiere di Mogoro e di Samugheo, tra le altre - e la recente esperienza di e-commerce in collaborazione con Amazon, gli artigiani hanno ora una nuova opportunità.

Il presidente Pigliaru ha rimarcato come la Sardegna abbia produzioni di eccellenza che sino ad oggi non si è riusciti a far conoscere al mondo. L'artigianato artistico come l'agroalimentare sono prodotti di altissima qualità, in grado di conquistare i mercati internazionali più ricchi. L'obiettivo adesso è costruire la strada migliore per la commercializzazione e la risposta sta nell'integrazione tra il negozio fisico e quello virtuale.

Nella foto: il nuovo punto vendita Isola
Commenti
17:45
Incontro alla Camera di Commercio di Sassari: preziosa la collaborazione tra imprese e studenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)