Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaSport › Piano Triennale dello Sport. Premialità per atleti sardi
S.A. 20 luglio 2016
Piano Triennale dello Sport
Premialità per atleti sardi
Il documento indica gli interventi non solo nella parte della pratica sportiva, che mira al benessere fisico e alla salute, ma anche per ciò che concerne l’impiantistica e le modalità di sostegno e incentivazione


CAGLIARI - Il Piano triennale dello Sport è stato approvato dalla Giunta, in via preliminare, su proposta dell’assessore dello Sport Claudia Firino. Il Piano costituisce l’indirizzo strategico e programmatico in materia di sport per il 2016/2018, e indica gli interventi non solo nella parte della pratica sportiva, che mira al benessere fisico e alla salute, ma anche per ciò che concerne l’impiantistica e le modalità di sostegno e incentivazione.

«Il Piano dello Sport è frutto di condivisione con il Comitato regionale e tutti gli attori coinvolti nel settore, una tappa importante di un percorso lungo e articolato - ha detto Firino - che ha visto il suo momento centrale il 27maggio scorso, con la VI Conferenza regionale dello Sport. In quell’occasione si è deciso di centrare il Piano soprattutto sul potenziamento dell’attività giovanile, lo sviluppo della pratica sportiva nelle scuole, e l’incremento di manifestazioni anche in un’ottica di valorizzazione del territorio. Contestualmente, abbiamo aumentato le somme destinate all’attività motoria rispetto a due anni fa e all’anno scorso, passando da 6 milioni di euro ai 6,7 di quest’anno: uno stanziamento tra i più alti in Italia».

L’assessore ha inoltre ricordato che sono previste premialità per le società e le federazioni sportive che presenteranno nei campionati, nei tornei e nelle manifestazioni giovani atleti sardi. «Tra le novità c’è stato l’inserito strutturale del Cip (Comitato italiano paralimpico) nelle misure previste dal Piano per l’attività dei disabili - ha proseguito Firino - che quindi come già accade con il Coni, concorderà una programmazione annuale in sinergia con la Regione». Anche per ciò che riguarda le spese di viaggio per le trasferte sportive, il Piano presenta modifiche rispetto al passato. «Abbiamo voluto incidere in maniera particolare sulle spese relative alle trasferte - ha concluso l’Esponente della giunta - estendendo il contributo ad altri mezzi di trasporto, oltre l’aereo, come ad esempio navi e bus».

Nella foto: l'assesore Claudia Firino



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)