Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaCronacaIncendi › Aggius: decespugliatore innesca incendio
A.B. 20 luglio 2016
Aggius: decespugliatore innesca incendio
Le fiamme hanno distrutto dieci ettari di bosco in località San Pietro di Rudas. Già individuati i responsabili del rogo, il titolare e l´operaio di un´impresa locale incaricata della pulizia delle strade, che verranno denunciati per incendio colposo


AGGIUS - Un incendio di grosse dimensioni è si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi (mercoledì) in località San Pietro di Rudas, nel territorio di Aggius, dove le fiamme hanno distrutto 10ettari di bosco. Il personale di vigilanza ambientale dell'Ispettorato forestale di Tempio Pausania ha già individuato i responsabili del rogo, che pare siano il titolare e l'operaio di un'impresa locale incaricata della pulizia delle strade.

Il fuoco è partito lungo una strada comunale del paese e ha richiesto l'intervento di due Canadair, altrettanti elicotteri ed otto mezzi a terra di Corpo Forestale, Protezione Civile e Vigili del Fuoco. Mentre le fiamme venivano domate, facendo poi partire la bonifica, gli investigatori sono risaliti al punto di innesco, scoprendo che l'incendio era stato generato da un decespugliatore a lame che, per l'attrito con una pietra, ha provocato la fatale scintilla.

Gli agenti hanno quindi individuato il titolare e l'operaio della ditta a cui il Comune aveva affidato la pulizia delle strade. I due verranno denunciati per incendio colposo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)