Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaDisservizi › CasaPound: «A rischio il servizio idrico per centinaia di persone»
A.B. 23 luglio 2016
CasaPound: «A rischio il servizio idrico per centinaia di persone»
La sezione sassarese di CasaPound Italia pone l´accento sulla situazione delle famiglie residenti nelle case comunali del rione de La Meridiana, «che da anni aspettano un contatore con contratto d´utenza personale e vivono nella costante paura che Abbanoa interrompa l´erogazione del servizio»


SASSARI - La sezione sassarese di CasaPound Italia pone l'accento sulla situazione delle famiglie residenti nelle case comunali del rione de La Meridiana, «che da anni aspettano un contatore con contratto d'utenza personale e vivono nella costante paura che Abbanoa interrompa l'erogazione del servizio. Si parla di un problema risalente a ventisei anni fa, quando ne il Comune, ne la società che gestiva allora il servizio idrico hanno provveduto all'installazione di contatori e alla stipulazione di contratti per singolo nucleo familiare», afferma in una nota CasaPound.

«Ed ora, per l'incapacità di chi amministra questa città e le sue partecipate, centinaia di cittadini, tra cui bambini e disabili, rischiano di restare privi di un servizio primario come quello idrico - continua CasaPound - nonostante l'Amministrazione fosse da sempre a conoscenza dei fatti. Circa sei anni fa, il prefetto obbligò l'azienda che gestisce il servizio idrico all'immediato ripristino della fornitura, ma il Centrosinistra cittadino non è mai intervenuto per rimediare a questa situazione».

«Chiediamo che il Comune intervenga per sanare la situazione, ripianando il debito e provvedendo ad interventi atti all'installazione di contatori e stipula di contratti per ogni nucleo famigliare – concludono i rappresentanti della sezione sassarese di CasaPound - dal nostro canto abbiamo ben chiaro di chi siano le responsabilità. L' assessore preposto che gestì l'emergenza nel 2011 fu proprio l'attuale sindaco Nicola Sanna, che seppur ben a conoscenza dei fatti non è mai intervenuto».
24/4/2024
Nel solo 2023 e nei primi mesi dell’anno in corso, le limitazioni al consumo dell’acqua erogata si sono protratte per oltre 4 mes. Il primo cittadino invia una lettera aperta evidenziando la presenza oltre la soglia di legge del parametro dei batteri coliformi come riportato dalle analisi Asl del 23 aprile, seguite da un´apposita ordinanza sindacale per consentire l’utilizzo dell’acqua erogata solo previa bollitura


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)