Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoSaluteSanità › Samugheo, inaugurazione della Casa della Salute
S.A. 29 luglio 2016
Samugheo, inaugurazione della Casa della Salute
Al suo interno medici di famiglia in sinergia con specialisti e guardia medica, l´ambulatorio infermieristico e un assistente sociale del Plus


ORISTANO – Oggi, venerdì 29 luglio, si inaugura la nuova Casa della Salute di Samugheo (via della Pace, 46) dedicata a Emanuele Sanna, medico e politico originario del paese del Barigadu. La Casa della Salute garantirà ai cittadini del Barigadu un'assistenza socio-sanitaria integrata h 24, grazie al lavoro sinergico di medici di famiglia, specialisti ambulatoriali e guardie mediche.

Sarà inoltre attivato l'ambulatorio infermieristico che erogherà un'ampia gamma di prestazioni extraospedaliere, permettendo ai pazienti di trovare in loco risposte a bisogni sanitari che spesso impropriamente vengono presi in carico in ospedale e sarà presente l'assistente sociale del Plus, che offrirà una risposta integrata alle esigenze socio-sanitarie.

La struttura, che ha come ambito territoriale di riferimento i comuni di Samugheo e Allai, servirà una popolazione di circa 3.500 abitanti, ma potrà allargare il suo raggio d'azione ai vicini centri di Busachi, Fordongianus, Ruinas e Ula Tirso, per un potenziale bacino d'utenza di circa 7000 abitanti, di cui il 45 per cento ultrasessantacinquenne, quindi con bisogni di salute maggiori rispetto a una popolazione più giovane.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)