Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaCronaca › Sassari: postino denunciato per falsità in atti
A.B. 30 luglio 2016
Sassari: postino denunciato per falsità in atti
Gli uomini della Squadra Mobile hanno denunciato in stato di libertà un 54enne per aver falsamente attestato la notifica di due verbali emessi dalla Polizia Municipale nei confronti di una signora


SASSARI – Dopo un'attenta attività investigativa, gli uomini della Squadra Mobile di Sassari hanno denunciato in stato di libertà un 54enne portalettere di Poste Italiane per aver falsamente attestato la notifica di due verbali emessi dalla Polizia Municipale nei confronti di una signora. Quest’ultima, è venuta a conoscenza del reato commesso dal postino, dopo la ricezione di una cartella esattoriale, da parte di Equitalia per il mancato pagamento delle due sanzioni amministrative da lei mai ricevute.

Ignara di tutto, la signora ha deciso di presentare denuncia negli Uffici della Questura. Le indagini, hanno consentito di appurare la falsità della firma apposta sugli atti, anche perché nel luogo e nell’ora indicati nella relata di notifica la signora è risultata assente, perché impegnata nello svolgimento della sua attività lavorativa.

Infine, grazie ad accertamenti specifici negli uffici di Poste Italiane, è stata accertata la responsabilità del postino “infedele” al quale, la Procura della Repubblica, ha contestato la falsità continuata, per diversi episodi, commessa da un incaricato di pubblico servizio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)