Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaFotografia › Menotrentuno: doppia mostra ad Alghero
S.A. 2 agosto 2016
Menotrentuno: doppia mostra ad Alghero
Giovedì 4 Agosto, l’attesa tappa di Alghero, negli spazi del Lo Quarter, alle ore 19:00 con l’inaugurazione di una bipersonale fotografica: Vel marì di Mohamed Keita e Ballo a Tre Passi di Roberta Masala


ALGHERO - Comincia la terza settimana di appuntamenti con le mostre di Menotrentuno 2016, il Festival Internazionale di Fotografia, promosso dall’Associazione Su Palatu e curato da Salvatore Ligios e Sonia Borsato. Saranno Alghero e Bitti i comuni che accoglieranno i progetti fotografici di Keita, Masala e Bastian.

Quindici artisti dell’immagine, altrettante narrazioni e luoghi del racconto, 15 esposizioni in 11 località della Sardegna. Menotrentuno si conferma, anche in questa edizione come un Festival errante: l’itinerario che percorre la nostra isola nei luoghi che accolgono le mostre fotografiche, un viaggio di ipotesi, orizzonti e contaminazioni offerte dalle narrazioni dei fotografi e il superare i confini della Sardegna stessa per arrivare virtualmente nei luoghi del racconto per immagini. Un viaggio cominciato a Sassari lo scorso 20 Luglio passando poi per Arzachena, Cagliari, Florinas, Lodine, Villanova Monteleone e Villa Verde, un cammino che continuerà ancora fino a Settembre. Un invito a ripercorrere la Sardegna per guardarla con occhi nuovi e trascendere i suoi stessi confini geografici.

Giovedì 4 Agosto, l’attesa tappa di Alghero, negli spazi del Lo Quarter, alle ore 19:00 con l’inaugurazione di una bipersonale fotografica: Vel marì di Mohamed Keita e Ballo a Tre Passi di Roberta Masala. La serata vedrà la presenza dei curatori Salvatore Ligios e Sonia Borsato, della fotografa Roberta Masala (nella foto) e di rappresentati istituzionali del Comune di Alghero. L’inaugurazione sarà impreziosita dalla performance live instrumental/ambient dei Fles-Ym, progetto musicale di Claudio Maniga e Maxx Lubinu.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)