Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaUrbanistica › Stintino, ovile mercante: il piano è definitivo
M.P. 4 agosto 2016
Stintino, ovile mercante: il piano è definitivo
E´ stato adottato in via definitiva, nei giorni scorsi, il piano attuativo del progetto speciale prima casa "Ovile del Mercante". Il consiglio comunale di Stintino, infatti, lo ha approvato all´unanimità


STINTINO - E' stato adottato in via definitiva, nei giorni scorsi, il piano attuativo del progetto speciale prima casa "Ovile del Mercante". Il consiglio comunale di Stintino, infatti, lo ha approvato all'unanimità. Si avvia così a conclusione l'iter che, iniziato con il nuovo Puc, consentirà al Comune di dare il via alla realizzazione delle opere di urbanizzazione dell'area sulla quale potranno sorgere 49 "prime case" per altrettante famiglie stintinesi. Gli assegnatari dei lotti avranno adesso la possibilità di presentare i progetti esecutivi per la realizzazione delle loro abitazioni.

La caratteristica del progetto, fortemente voluto dall'amministrazione guidata da Antonio Diana, è l'assegnazione gratuita dei lotti. Al progetto hanno avuto accesso i soli residenti nel Comune di Stintino e coloro che non avevano in proprietà altri immobili. «Siamo riusciti a restare entro i tempi che ci eravamo prefissati - afferma il sindaco Antonio Diana - entro la fine del 2016 potremo già dare ai beneficiari la possibilità di costruire le loro abitazioni».

Il progetto prevede tre comparti per 49 lotti di superficie compresa tra i 140 e i 150 metri quadri, sui quali potranno sorgere altrettante unità abitative di due tipologie, con una superficie comprese tra i 99 e i 105 metri quadrati. La suddivisione dei comparti consente che nel primo possano essere realizzate 17 unità abitatitve delle quali 4 con superficie di 105,74 metri quadri e 13 con superficie di 99,60. Nel secondo e terzo comparto le unità abitative potranno essere 16 e ciascuno potrà avere 4 unità abitative da 105,74 mq e 12 da 99,60.

Le case potranno essere costruite a schiera con tetto piano, potranno avere due livelli più il seminterrato e dovranno essere di classe energetica A. Sulla strada che sarà realizzata dal Comune saranno messe a disposizione un’area parcheggi, un’area pedonale e una per il verde pubblico. Le case, inoltre, avranno a disposizione anche un loro giardino e potranno avere sul tetto pannelli fotovoltaici.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)