Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportBaseball › Baseball Under 21: Città di Alghero campione regionale
A.B. 4 agosto 2016
Baseball Under 21: Città di Alghero campione regionale
La squadra, frutto della preziosa collaborazione delle società Tigri e Catalana, impegnate quest’anno nel Progetto Alghero, è riuscita ad avere la meglio sui parietà del Cagliari con il punteggio di 13-2


ALGHERO - È bastata una vittoria, sulle due partite disputate a Cagliari il 27 luglio, per decretare campioni sardi i ragazzi dell’Under 21 della Catalana “Città di Alghero”. La squadra, frutto della preziosa collaborazione delle società Tigri e Catalana, impegnate quest’anno nel Progetto Alghero, è riuscita ad avere la meglio sui pari età rossoblu con il punteggio di 13-2. Il tecnico Salvatore Meloni, coadiuvato a distanza dagli allenatori cubani Orlando Quirantes e Luis Artze, ed in campo dal coach Fabrizio Adelmi, ha schierato da subito una formazione aggressiva con i suoi migliori battitori ed un ottimo fattore offensivo, mentre sul monte di lancio ed a casa base ha premiato la batteria costituita da Ivan Adelmi e Federico Sireus. Scelta, quest’ultima, dimostratasi ottimale per lo sviluppo del match in quanto Adelmi ha posto a referto ben tredici strike-out, concedendo solo due battute valide agli avversari, che schieravano in rosa anche l’interbase della nazionale under 18 Gabriele Angioi. Assente invece, per motivi di lavoro, l’algherese Nicola Zidda, anch’esso medaglia d’argento, con Angioi, ai recenti Europei di categoria.

Se nella fase difensiva Adelmi ha brillato con i suoi lanci e Gioele Casu è stato autore di una spettacolare presa in tuffo che ha salvato un intero inning, in attacco c’è da registrare il triplo di Juan Carlos Schoch (che ha fatto segnare ben tre punti) ed il doppio di Sireus. Molto bello e fortunato il bunt eseguito da Casu che, grazie agli errori avversari, è riuscito a raggiungere la terza base. Nonostante la vittoria della Catalana e la conquista del titolo regionale, i due allenatori hanno optato per disputare anche la seconda partita, dove Meloni ha potuto provare altri atleti, inserendo in rotazione nel ruolo di lanciatore Casu, Sireus, Enrico Marastoni e Fabio Langella. Alla fine, il Cagliari ha vinto 18-2 contro una squadra già scaricata emotivamente e con la testa proiettata alle finali nazionali che si disputeranno a fine settembre.

Grande soddisfazione per Meloni e Cherchi, rispettivamente Presidenti della Catalana e delle Tigri, per il risultato raggiunto al primo anno di collaborazione tra le società algheresi, in cui l’obiettivo era essenzialmente creare una squadra competitiva e affiatata, guidata dai preziosi consigli degli allenatori Quirantes ed Artze. Si attendono ora i nomi delle avversarie inserite nel concentramento multisquadre, mentre i ragazzi della Catalana “Città di Alghero” ritorneranno a calpestare il diamante indossando guantoni e cappellini dopo Ferragosto.

Formazione gara1: Adelmi (p), Sireus (c), Casu (1b), Cabrera (2b), Mannazzu (3b), Langella (ss), Columbu (lf) Schoch (cf), Marastoni (rf). Formazione gara2: Casu (p), Schoch (c), Marastoni (1b), Natali (2b), Cabrera (3b), Langella (ss), Columbu (lf) Mura (cf), Sechi (rf).


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)