Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariSpettacoloCultura › Sonetàula: parola e musica a Villacidro
A.B. 8 agosto 2016
Sonetàula: parola e musica a Villacidro
La Casa di Suoni e Racconti ospite della programmazione culturale dell’estate Villacidrese con uno spettacolo dedicato a Sonetàula di Giuseppe Fiori. Appuntamento per mercoledì 10 agosto, alle ore 22, all´antico Lavatoio. In scena, Camilla Soru e Andrea Congia


VILLACIDRO - Prosegue la serie di appuntamenti estivi con la Letteratura Sarda della Casa di Suoni e Racconti. Mercoledì 10 agosto, alle ore 22, il suggestivo sfondo ottocentesco del Lavatoio di Villacidro, nell'omonima piazza, sarà scenario del reading musicale tratto da “Sonetàula” di Giuseppe Fiori. Lo spettacolo è parte del multiforme cartellone della Rassegna di Spettacolo Significante 2016-Bandidus, quest’anno dedicata alla tematica del banditismo, all’orizzonte dei segreti, della separazione e del nascosto nella Sardegna degli ultimi tre secoli.

Il programma, allestito ed organizzato dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica-Casa di Suoni e Racconti, in collaborazione con il Circolo dei Lettori Miele Amaro e con l’Associazione Presidi del Libro, è inserito all’interno della programmazione culturale estiva allestito dall’Amministrazione Comunale di Villacidro. La voce dell’attrice Camilla Soru e le corde del chitarrista Andrea Congia condurranno il pubblico in una Sardegna sospesa a cavallo tra le due guerre per raccontare una storia di vendetta, la storia di un giovane uomo, Zuanne Malune, bandito, costretto alla solitudine a causa di un crimine mai commesso.

Progettare e promuovere l’arte e la cultura, privilegiando le forme espressive della parola e della musica, è l’obbiettivo principale della Casa di Suoni e Racconti. Attraverso la forma dello spettacolo dal vivo, l’associazione dedica principalmente la propria proposta artistica alla Rassegna di Spettacolo Significante, giunta alla sua nona edizione, diffondendo nei territori la letteratura sarda di ieri e di oggi tradotta in opere musico-teatrali.

Nella foto (di Dietrich Steinmetz): Andrea Congia e Camilla Soru



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)