Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresSpettacoloCultura › Storia e avventura: arrivano i Pirati allo Scoglio Lungo
Mariangela Pala 10 agosto 2016
Storia e avventura: arrivano i Pirati allo Scoglio Lungo
Fervono i preparativi per la “Notte dei Pirati”, evento organizzato da AssoVela, che ha voluto rievocare la storia tra le più singolari e seguite dal pubblico


PORTO TORRES - Arrivano dal mare e sono sporchi, brutti e cattivi. Sono i pirati che invaderanno allegramente la baia dello Scoglio Lungo nella notte di sabato 13 agosto a partire dalle 21. Fervono i preparativi per la “Notte dei Pirati”, evento organizzato da AssoVela, che ha voluto rievocare la storia tra le più singolari e seguite dal pubblico.

Un lavoro iniziato quasi per gioco e che propone dopo sei anni due momenti di particolare divertimento e festa, il primo sarà dedicato agli adulti in cui si uniscono folklore e storia insieme: i pirati del comandante Barbarossa, che hanno la loro base sull'isola dell'Asinara, andranno all'arrembaggio di un vascello spagnolo di Re Carlo V per liberare le piratesse prigioniere e recuperare il loro tesoro. Un altro momento sarà riservato ai bambini che al termine dello spettacolo, con abiti da pirata, parteciperanno ad una caccia al tesoro.

Un colpo di cannone darà ufficialmente il via allo sbarco dei pirati sulla spiaggia e all’inizio dell’avventura che avrà come scenografia l’arenile dello Scoglio Lungo illuminato a giorno per l’occasione. L’evento è realizzato grazie alla collaborazione dei locali del lungomare che hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa e che parteciperanno con il loro personale vestito a tema.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)