Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaCulturaArcheologia › Ad Olbia, è tempo di Archeo Go
A.B. 11 agosto 2016
Ad Olbia, è tempo di Archeo Go
Sabato sera, il centro storico sarà teatro di un evento organizzato dall´Assessorato Comunale alla Cultura, in collaborazione con l´Associazione Culturale Larathanos


OLBIA - Sabato 13 agosto, dalle ore 21.30 alle 23.30, il centro storico di Olbia sarà teatro di “Archeo Go, a spasso con gli archeologi”, un evento organizzato dall'Assessorato Comunale alla Cultura, in collaborazione con l'Associazione Culturale Larathanos. L'incontro propone una passeggiata notturna in compagnia degli archeologi Letizia Fraschini e Marco Agostino Amucano, che accompagneranno i partecipanti nel centro storico cittadino.

Si partirà dalla chiesa di San Paolo, dove, all’interno, verrà illustrata la storia del monumento ed i preziosi argenti sacri indossati dal simulacro della Madonna Assunta. Fraschini guiderà la passeggiata, con spiegazione della fase precedente l’edificazione della chiesa ed accompagnerà i presenti alle mura puniche di Via Nanni.

La passeggiata durerà circa due ore e costituirà la prima di una serie di incontri che nei primi appuntamenti avranno come temi centrali l’Olbia cristiana dalle origini ad oggi e le vicende urbanistiche dell’abitato. La passegiata archeologica è organizzata dall’Associazione Larathanos, con il patrocinio dell’Assessorato Comunale alla Cultura (condotto da Sabrina Serra), e sostegno dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Euromediterraneo e della Confcommercio Nord Sardegna–Organizzazione Territoriale di Olbia.

Nella foto: l'assessore comunale Sabrina Serra


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)