Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaIncendi › «Maggiori risorse per i forestali»
A.B. 13 agosto 2016
«Maggiori risorse per i forestali»
Il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco interviene sulle criticità della macchina antincendi regionale ed appoggia la protesta del Fendres


CAGLIARI - Assenza dei mezzi, gestione carente nella lotta al fuoco, lacune nel coordinamento tra le forze in campo. Il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco appoggia la protesta del Fendres, il sindacato autonomo dei forestali, anche in conseguenza degli incendi degli ultimi giorni nel sud dell'Isola [LEGGI].

«Una situazione in cui purtroppo ho visto da vicino la disorganizzazione della campagna antincendi a livello regionale – sottolinea Tocco - con una devastazione degli scenari incontaminati nella zona di Santa Margherita [LEGGI] che si sarebbe potuta evitare con il dispiegamento in campo di maggiori risorse». Un’inadeguatezza che scaturisce anche dalle sforbiciate al numero di velivoli in Sardegna.

«Così, gli uomini del Corpo Forestale vengono mandati sul campo allo sbaraglio, con alti rischi per la loro incolumità. Per questo, sarebbe opportuno che la Regione si adoperasse con lo Stato per sollecitare una maggiore prevenzione con indagini apposite sul territorio per scongiurare altri disastri all’ambiente isolano», conclude il consigliere regionale.

Nella foto: il consigliere regionale Edoardo Tocco


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)