Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportBaseball › Ad Alghero un Camp con i campioni della Mlb americana
A.B. 24 agosto 2016
Ad Alghero un Camp con i campioni della Mlb americana
Da domenica 28 a martedì 30 agosto, i campi di baseball di Maria Pia ospiteranno un’importante iniziativa formativa curata dal Comitato Regionale della Fibs e dall´United States Speciality Sport Association


ALGHERO - Da domenica 28 a martedì 30 agosto, i campi di baseball di Maria Pia ospiteranno un’importante iniziativa formativa curata dal Comitato Regionale della Fibs e dall'United States Speciality Sport Association. Le due società locali Catalana e Tigri, impegnate dallo scorso anno nel “Progetto Alghero”, collaboreranno per favorire, grazie a questa grande opportunità, lo sviluppo tecnico per i giocatori di baseball dai nove ai diciotto anni di età di tutto il nord Sardegna. Presenti atleti ed allenatori di fama mondiale, cresciuti nelle squadre della Major League Baseball americana come Ernest Lee “Junior” Spivey, allenatore professionista che per ben quindici anni ha ricoperto nella massima serie a stelle e strisce il ruolo di seconda base, vincitore nel 2001 con gli Arizona Diamondbacks delle World Series e selezionato, l’anno seguente, per gli All Star Games.

Ci sarà anche il lanciatore dei Kansas City Royals Jaime Bluma, allenatore professionista ed inserito nella Hall of fame nel Wichita State, insieme a Desmond “Desi” Relaford, che per undici anni ha giocato in diversi ruoli, ed in varie compagini, nella Mlb. Altro nome importante è quello del venezuelano Nibaldo Enrique Acosta, lanciatore che vanta contratti con i Seattle Mariners, trasferitosi poi in Italia dove ha difeso il monte di Reggio Emilia e che oggi allena a Piacenza. Presenti anche due manager italiani: Gianluca Marenghi, atleta ed allenatore a Reggio, Parma e Codogno, già guida del Piacenza nella vittoria del campionato Ibl2 e oggi nello staff della nazionali giovanili italiane; Andrea d’Auria, prima giocatore del Piacenza, Lodi e Godo, poi allenatore a Reggio in Ibl. È technical commissioner Wbsc, manager della nazionale della Romania e dal 2010 è international director Usssa.

Il Camp è pensato per dare l’opportunità ai giovani atleti di migliorarsi nella propria tecnica fondamentale e nelle proprie qualità tecnico-tattiche e mentali, confrontandosi con uno staff professionistico di fama e caratura mondiale. Saranno coinvolti gli atleti tesserati Fibs per l’anno agonistico 2016 in possesso di certificazione sanitaria d’idoneità alla pratica agonistica del baseball in corso di validità, ma anche i tecnici e gli aspiranti tecnici, impegnati nell’attività giovanile, tesserati alla Fibs nell’anno in corso. Saranno organizzate specifiche sessioni di lavoro per diverse classi d’età, nelle quali saranno presenti i tecnici delle rispettive società. Nei tre giorni, occorrerà presentarsi in campo alle ore 9. Domenica, avvio nel “Maria Pia Field” adiacente a Villa Maria Pia, con la divisa (completa di casacca o maglia, pantalone lungo, cintura, cappellino), guantone, scarpe da gioco, mazza e caschetto, nonché attrezzattura da catcher per i ricevitori. Le sessioni si concluderanno alle 17 ed il pranzo sarà curato dell’organizzazione. La quota complessiva di partecipazione, comprendente anche il pranzo ed i gadgets, è di 30euro.

Nella foto: Ernest Lee “Junior” Spivey



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)