Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoCronacaIncendi › Uras: piromane seriale resta ai domiciliari
A.B. 29 agosto 2016
Uras: piromane seriale resta ai domiciliari
Il 68enne Terenzio Garau, sorpreso sabato dagli agenti del Corpo forestale e vigilanza ambientale mentre appiccava l´ultimo di tre roghi nella zona di Guspini, per spostarsi in caso di visite mediche dovrà essere scortato dai Carabinieri


URAS - Rimarrà ai domiciliari e per spostarsi in caso di visite mediche dovrà essere scortato dai carabinieri. È la decisione presa dal giudice per le indagini preliminari di Oristano nei confronti del 68enne Terenzio Garau, nato ad Uras, ma residente a Morimenta (Comune di Mogoro), sorpreso sabato dagli agenti del Corpo forestale e vigilanza ambientale mentre appiccava l'ultimo di tre roghi nella zona di Guspini [LEGGI]. Il giudice ha convalidato l'arresto, decidendo di confermare le misure restrittive.

Durante l'interrogatorio, l'uomo ha respinto ogni accusa. Ma le prove in mano agli investigatori, che lo seguivano da tempo, sembrerebbero schiaccianti. Oltre ad essere stato visto mentre appiccava l'incendio, nella sua auto sono stati trovati accendini e fiammiferi. Inoltre, grazie ad una minuziosa attività tecnica, è stato localizzato nei luoghi in cui sono poi divampati i roghi che hanno distrutto circa 300ettari di superficie. Sono almeno undici (non più otto come contestato inizialmente) gli incendi appiccati nell'area compresa tra Pabillonis e San Nicolò Arcidano ed in altre zone, non solo del Cagliaritano.

Anche gli uomini del Corpo Forestale di Oristano lo seguivano da diverso tempo. Garau, che si trovava già agli arresti domiciliari per furto, avrebbe appiccato gli incendi per vendicarsi dei derubati che lo avevano denunciato o addirittura come forma di intimidazione, affinché le vittime non denunciassero nulla. I domiciliari gli sono stati concessi per le sue condizioni di salute, ma secondo quanto deciso dal gip non potrà andare dal medico se non scortato dalle Forze dell'ordine.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)