Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaAmbienteManifestazioni › Arzachena scopre la sua Estate in Fiore
S.A. 30 agosto 2016
Arzachena scopre la sua Estate in Fiore
Tre giorni fitti di aventi trasformano Arzachena per la terza edizione di Estate in Fiore. Il 2, 3 e 4 settembre riflettori puntati sul centro storico


ARZACHENA - Tre giorni fitti di aventi trasformano Arzachena per la terza edizione di Estate in Fiore. Il 2, 3 e 4 settembre riflettori puntati sul centro storico affinché cittadini e turisti possano riscoprirlo sotto una nuova veste che parli di natura, colore, ospitalità e bellezza. Ed è proprio la voglia del “bello” ad aver chiamato in causa le aziende florovivaistiche di Arzachena. Il sindaco Alberto Ragnedda le ha convocate ancora una volta per una sfida: trasformare in un lussuoso giardino il cuore del paese.

Si può chiamare così l’impegno che le aziende Sgaravatti, InnavoFlora, Vivai Carta e Vivai Prato Verde metteranno in campo per Arzachena dietro la direzione del Comune e, in particolare dell’assessorato Ambiente diretto da Gianmario Orecchioni. Sfide di decorazione urbana sono anche quelle che il Comune porta avanti per cambiare il volto del centro storico in modo permanente: nuove aiuole sono già sorte in onore di Estate in fiore e un’opera dipinta a mano invaderà l’intera scalinata in granito della chiesa di Santa Lucia.

Accanto alle esposizioni artistiche dei florovivaisti ci saranno numerosi intrattenimenti che coinvolgono cittadini, commercianti e artisti: mercati, concorsi e momenti musicali venerdì e sabato con postazioni curate dall’associazione Nina tesse le arti e concerto finale domenica con il giovane talento Joshua Jack.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)