Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoPoliticaAmministrazione › «Caso unico, Regione lo studia»
S.A. 30 agosto 2016
«Caso unico, Regione lo studia»
Il caso del comune di Oristano, in cui, dopo due convocazioni, l´assemblea consiliare non ha ancora approvato il riequilibrio del bilancio, viene approfondito in queste ore dagli uffici dell´assessorato degli Enti Locali


ORISTANO - Il caso del comune di Oristano, in cui, dopo due convocazioni, l'assemblea consiliare non ha ancora approvato il riequilibrio del bilancio, viene approfondito in queste ore dagli uffici dell'assessorato degli Enti Locali [LEGGI]. «Si tratta – sottolinea l'assessore Cristiano Erriu- di un caso del tutto particolare che richiede ulteriori analisi e approfondimenti con riferimento alle indicazioni che scaturiscono dal testo unico degli enti locali».

Il Tuel (articolo 141) prevede espressamente che la Regione conceda al Consiglio comunale, con lettera notificata ai singoli consiglieri, un termine di 20 giorni per l'approvazione dell'assestamento di bilancio. Trascorso tale termine, in caso di mancato via libera da parte dell'assemblea, sarà il commissario ad acta a porre in essere i provvedimenti di riequilibrio necessari.

La situazione del comune di Oristano è del tutto differente rispetto a quella dei 32 comuni e delle 12 Unioni di comuni che devono ancora approvare la salvaguardia degli equilibri di bilancio, in base al monitoraggio effettuato dall'assessorato degli Enti Locali. Ai 32 comuni e alle 12 Unioni l'assessore Erriu invierà immediatamente formale diffida ad adempiere entro il termine di 20 giorni.
9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)