Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaIncendi › Piromani scatenati: incendio ad Alghero
S.A. 6 settembre 2016 video
Piromani scatenati: incendio ad Alghero
Le fiamme si sono estese fino alle campagne in località La Rucchetta. Al lavoro i vigili del fuoco di Alghero e Sassari e due elicotteri. Strada chiusa verso l´aeroporto per alcune ore. Rogo di sicura origine dolosa. Le immagini delle operazioni di spegnimento


ALGHERO - Un incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di martedì ad Alghero, dietro lo stagno del Calich. Le fiamme si sono estese fino alle campagne in località "La Rucchetta". In fumo circa 20 ettari di campi destinati al pascolo e terreni coltivati a erba medica.

In azione i vigili del fuoco del Distaccamento di Alghero con i rinforzi arrivati da Sassari, il corpo forestale e gli uomini della Protezione civile di Alghero. Grazie alla prontezza dei soccorsi, le squadre dei pompieri sono riuscite ad evitare che il fuoco superasse la variante del Calich.

Hanno operato anche due elicotteri del servizio antincendi regionale. Sul posto anche la polizia locale che ha deviato il traffico dopo aver chiuso per ore la strada che conduce all'aeroporto. Le operazioni si sono concluse poco prima delle 19. Praticamente certa la natura dolosa del rogo, sarebbero infatti stati rinvenuti alcuni inneschi. Nella giornata di mercoledì la guardia forestale eseguirà una perizia per misurare la reale entità della superficie bruciata.

Ultimo aggiornamento alle 19.06



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)