Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaMusicaVoci d’Europa: weekend di concerti in Basilica
Mariangela Pala 7 settembre 2016
Inizia il tour di Voci d’Europa a Porto Torres con tappa venerdì 9 settembre alle 21 nella Basilica di San Gavino, location dove il festival ritornerà domenica 11 settembre sempre alla stessa ora. Due serate nelle quali ai cori ospiti si aggiungerà il Coro Polifonico Turritano diretto da Laura Lambroni
Voci d’Europa: weekend di concerti in Basilica


PORTO TORRES - Inizia il tour di Voci d’Europa a Porto Torres con tappa venerdì 9 settembre alle 21 nella Basilica di San Gavino, location dove il festival ritornerà domenica 11 settembre sempre alla stessa ora. Due serate nelle quali ai cori ospiti si aggiungerà il Coro Polifonico Turritano diretto da Laura Lambroni.

Nel primo appuntamento saranno presenti il Grupo Vocal Kea, un'ensemble di dodici voci miste provenienti dai Paesi Baschi, e il Vokalna Skupina Vikra, coro a voci pari femminile, che ha elaborato un’interessante traccia alla scoperta della storia slovena in relazione con altre nazioni. Domenica il coro turritano sarà accompagnato oltre che dal Grupo Vocal Kea e dal Vokalna Skupina Vikra anche dal Coro da Camera del Conservatorio “L. Canepa” di Sassari.

Sabato 10 settembre la manifestazione proseguirà al Palazzo del Marchese, con esibizione la mattina alle ore 11. La rassegna concertistica intitolata “Radici e futuro: La musica corale nella tradizione compositiva europea e nella polifonia contemporanea d’ispirazione popolare” prevede, anche quest’anno, una serie di appuntamenti fuori dalle mura turritane. Sono sei i comuni partner dell’iniziativa: Santa Maria Coghinas, Mamoiada, Bonarcado, Luras, Nulvi e Tempio.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas