Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportCiclismo › Campionati Regionali: buone prove per l´AlgheroBike
A.B. 7 settembre 2016
Campionati Regionali: buone prove per l´AlgheroBike
Domenica, Pozzomaggiore ha ospitato la prova unica del Campionato Sardo su strada specialità Granfondo, che metteva in palio le maglie di campioni sardi


ALGHERO - Domenica, Pozzomaggiore ha ospitato la prova unica del Campionato Sardo su strada specialità Granfondo, che metteva in palio le maglie di campioni sardi. La manifestazione era organizzata e curata nei dettagli dalla società del luogo, la Pozzobike, su un percorso molto selettivo, sia per dislivello altimetrico (che superava i 2mila metri), sia per la temperatura afosa (che superava i 30gradi).

Un circuito da affrontare due volte, alla fine dei quali si sfioravano i 130chilometri. Bellissimi luoghi come Villanova Monteleone, Monteleone Roccadoria, Mara ed infine Pozzomaggiore, facevano da cornice a tutto il percorso. Oltre una novantina le presenze di ciclisti amatori suddivisi nelle varie categorie di appartenenza provenienti da ogni parte dell’Isola.

A fine gara, da registrare l’ottimo 16esimo posto assoluto per Stefano Piras (quarto nella categoria Master 2 a pochi minuti dai primi), alla sua terza gara ufficiale su strada. Per Cristian Calabria, un buon 55esimo posto assoluto, ma grande onore al fatto di avere affrontato un percorso così lungo con poca preparazione. Al seguito degli atleti, come ogni domenica in questo scorcio di stagione, prima che riprenda il campionato di mountainbike, il presidente Luciano Catogno ed il forte stradista Claudio Piu, ancora fermo ai box per un infortunio muscolare.

Nella foto: Stefano Piras


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)