Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoPoliticaOpere › Oristano: al via i lavori nelle scuole di Via Amsicora e Cairoli
A.B. 7 settembre 2016
Oristano: al via i lavori nelle scuole di Via Amsicora e Cairoli
Con l’inizio delle lezioni, la Giunta Tendas ha disposto l’esecuzione di una serie di lavori per il miglioramento della fruibilità degli edifici scolastici di Oristano da parte degli studenti e del personale scolastico


ORISTANO - Con l’inizio delle lezioni, la Giunta Tendas ha disposto l’esecuzione di una serie di lavori per il miglioramento della fruibilità degli edifici scolastici di Oristano da parte degli studenti e del personale scolastico. «Con 730mila euro messi a disposizione dalla Regione con il programma Iscol@, partono in questi giorni i lavori di manutenzione nelle scuole di Via Cairoli e di Via Amsicora – osserva il sindaco Guido Tendas - Tutti i progetti e i lavori da eseguire sono stati concordati con i dirigenti scolastici ai quali va un grande ringraziamento per la preziosa collaborazione fornita».

«Gli interventi programmati saranno eseguiti senza incidere sul regolare svolgimento delle lezioni - assicura l’assessore comunale ai Lavori pubblici Efisio Sanna - La conclusione dei lavori è prevista per l’inizio del 2017. Nella scuola di Via Cairoli, i lavori sono iniziati già da qualche giorno. Con 330mila euro – aggiunge Sanna - interveniamo per eliminare le infiltrazioni dal tetto, per completare la sostituzione degli infissi esterni, l’adeguamento parapetti, la sistemazione delle rampe d’accesso e i percorsi pedonali esterni. Il progetto prevede anche la sistemazione della recinzione, la realizzazione di un campo sportivo all’aperto e la realizzazione di una palestra con una tensostruttura». Sulla scuola di Via Cairoli, il Comune di Oristano era già intervenuto nel 2015 con un altro progetto da 120mila euro finanziato con il programma Iscol@.

«Al via anche i lavori nella scuola di Via Amsicora – prosegue Sanna - Con 400mila euro, completiamo la recinzione nel lato di Via Cima, sistemiamo i camminamenti esterni, provvediamo al rifacimento del parcheggio interno e alla sistemazione degli spazi verdi del cortile, realizziamo nuove pensiline, di una sala teatro, la sistemazione dei locali mensa, la riqualificazione della palestra e degli spazi di servizio e l’implementazione dell’impiantistica dei laboratori». Anche in questa scuola, nel 2015, il Comune ha eseguito altri lavori per un totale di 137mila euro (65mila da Iscol@ e 72mila da fondi comunali).

Nella foto: le scuole elementari Sacro Cuore


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)