Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaViabilità › «Strada di Valverde indecente»
S.A. 8 settembre 2016
«Strada di Valverde indecente»
I consiglieri comunali Ncd Alghero Emiliano Piras e Maria Grazia Salaris riportano l´attenzione sulle criticità della strada che porta al Santuario della campagna algherese


ALGHERO - C'era una volta la strada per il Santuario di Valverde.
Dopo 2 anni dall'insediamento dell'amministrazione Bruno, dopo aver fatto varie segnalazioni in Consiglio Comunale e dopo varie richieste in privato all'assessore competente, nessun intervento è stato fatto per rendere decorosa e fruibile la strada di Valverde e la sua pista ciclo-pedonabile. Così i consiglieri comunali Ncd Alghero Emiliano Piras e Maria Grazia Salaris riportano l'attenzione sulle criticità della strada.

«La situazione è veramente indecente, in una strada comunale molto trafficata dai tanti residenti, da turisti e fedeli che vanno a visitare il Santuario, dalle centinaia di persone invitate dalle coppie che scelgono di sposarsi nella chiesa di Valverde, da tutti coloro che, grazie all'esistenza della pista ciclo-pedonabile, vi scelgono di fare attività motoria» incalzano gli esponenti del Nuovo Centro Destra algherese. Per questo chiedono «a gran voce che venga immediatamente ripristinata attraverso lo sfalcio delle erbacce la normale viabilità della strada, per evitare oltre tutto pericolosi incidenti; che vengano manutentate le cunette, visto che fra un po' inizia il periodo delle piogge, così da evitare allagamenti, che non più tardi dell'anno scorso hanno riguardato proprio quella strada».

E concludono: «per quanto concerne i 3 km di pista ciclabile, sarebbe opportuno anche riaccendere l'impianto di illuminazione ormai spento da più di 3 anni. Ne approfittiamo anche per segnalare la presenza da ormai quasi 10 anni di un transennamento dovuto al cedimento della sede stradale al km 3,7, che sarebbe forse ora di ripristinare. Si spera che almeno con il metodo del comunicato stampa, che forse arriva più facilmente alle orecchie di chi ci amministra, si ponga immediatamente rimedio a questo scempio».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)