Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaPoesia › Cultura: Il viaggio della Poesia a strappo
A.B. 8 settembre 2016
Cultura: Il viaggio della Poesia a strappo
Il libro di di Mariangela Ruggiu, autrice di Bosa, che da anni partecipa alla rassegna, è stato premiato in questi giorni con un meritatissimo secondo posto nel Premio Letterario Internazionale Città di Sassari 2016


ALGHERO - Ancora non si è spenta l’eco della due giorni di festa della Poesia, che si svolge da otto anni ad Alghero, denominata “Poesia a strappo”. La manifestazione prende questo curioso nome per la possibilità del lettore di strappare da block notes esposti composti da fotocopie di poesie un foglio e portarlo via con se, in forma gratuita.

Le poesie, arrivano ormai da ogni parte del mondo, vengono raccolte per tempo, fotocopiate, timbrate e rilegate in questi blocchi appunti poetici. Diverse le novità di questa edizione: il coinvolgimento per la creazione dell’immagine logo degli studenti, che ha potuto trovare una immagine simbolo altamente rappresentativa del significato gioioso del vivere la poesia, grazie al giovane Caragliu, talentuoso studente algherese.

La presentazione di otto libri, tra i quali il piccolo intenso “Il viaggio”, di Mariangela Ruggiu, autrice di Bosa, che da anni partecipa alla rassegna, è stato premiato in questi giorni con un meritatissimo secondo posto nel “Premio Letterario Internazionale Città di Sassari 2016”. Grande soddisfazione degli organizzatori anche per i contatti culturali internazionali stabiliti anche quest’anno.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)