Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaCultura › Fondi Por cultura: bandi per 13milioni
A.B. 10 settembre 2016
Fondi Por cultura: bandi per 13milioni
L’assessore regionale della Cultura Claudia Firino ha incontrato i coordinamenti degli operatori del settore cultura per un confronto sui dettagli dei bandi, che verranno pubblicati nelle prossime settimane, relativi ai fondi del Por Fesr 2014-2020 destinati al comparto


CAGLIARI - L’assessore regionale della Cultura Claudia Firino ha incontrato i coordinamenti degli operatori del settore cultura per un confronto sui dettagli dei bandi, che verranno pubblicati nelle prossime settimane, relativi ai fondi del Por Fesr 2014-2020 destinati al comparto. Ammontano a 13milioni di euro i fondi stanziati con la delibera approvata dall’Esecutivo ad agosto, che si tradurranno in una serie di interventi, dettagliati durante gli incontri.

«Come anticipato ad agosto, stiamo incontrando gli operatori - ha spiegato Firino - prima della rifinitura dei bandi, perché questi strumenti siano il più coerenti possibile con le esigenze delle imprese culturali». Presenti agli incontri della giornata di ieri (venerdì), i rappresentanti dello spettacolo dal vivo Agis, Assoartisti, Federcultura, Cosass, Associazioni bandistiche italiane sezione Sardegna e, per gli editori, l’Aes.

Oggi, l’esponente della Giunta Regionale sarà al tavolo con i soggetti impegnati nella gestione del patrimonio museale, archeologico e bibliotecario, Agci, Confcooperative, Legacoop, e del cinema con Moviementu. «Con questi strumenti innovativi e queste importanti risorse scommettiamo sulle potenzialità e capacità delle nostre imprese culturali, con l’auspicio che l’investimento - ha concluso l’assessore - possa dare maggiori certezze e sviluppo delle professionalità, data anche la durata pluriennale della programmazione che si estenderà sino al 2020».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)