Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaInfanzia › «Ultimi al mondo per tasso di fertilità»
A.B. 13 settembre 2016
«Ultimi al mondo per tasso di fertilità»
Il dato allarmante è pubblicato dal Sardinian Socio-economic Observatory e rilanciato dal consigliere regionale di Fratelli d´Italia-An Paolo Truzzu, vicepresidente della Commissione Bilancio dell´assemblea legislativa sarda


CAGLIARI - «La Sardegna è ultima al mondo per tasso di fertilità». Il dato allarmante è pubblicato dal Sardinian Socio-economic Observatory e rilanciato dal consigliere regionale di Fratelli d'Italia-An Paolo Truzzu, vicepresidente della Commissione Bilancio dell'assemblea legislativa sarda.

«Le statistiche ci dicono anche che tra il 2002 ed il 2014 il tasso di fertilità delle donne straniere si è quasi dimezzato avvicinandosi sempre più ai bassissimi tassi isolani - spiega l'esponente di Fratelli d'Italia - quindi il crollo demografico in Sardegna non è pertanto determinato, ne risolvibile, con soluzioni di natura etnica o razziale, come propongono gli esponenti Pd e radical chic isolani».

«Servono come il pane invece politiche per la famiglia e per l’infanzia - conclude Truzzu - nell'ultima Finanziaria ho proposto di destinare l'1xmille dell'intera manovra per interventi per aiutare le famiglie e incentivarela natalita, proposta purtroppo bocciata, ma che riproporrò portando all'attenzione di tutti questi dati che ci offrono in maniera inequivocabile la situazione drammatica della nostra Isola. Lo spopolamento si combatte con chiare scelte politichedi giustizia sociale».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)