Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCronacaSicurezza › Transenne in piazza Umberto I: calcinacci dall’ufficio tecnico
Mariangela Pala 14 settembre 2016
Transenne in piazza Umberto I: calcinacci dall’ufficio tecnico
Il dirigente responsabile dell’ufficio, Claudio Vinci questo pomeriggio ha allertato i Vigili del Fuoco dopo aver notato la caduta di alcune porzioni del cornicione e altre parti ancora pericolanti


PORTO TORRES - Non c'è pace per gli edifici pubblici del Comune. Perde pezzi anche il palazzo comunale sede dell’Ufficio tecnico lavori pubblici, urbanistica e manutenzioni, situato in piazza Umberto I. Il dirigente responsabile dell’ufficio, Claudio Vinci questo pomeriggio ha allertato i Vigili del Fuoco dopo aver notato la caduta di alcune porzioni del cornicione e altre parti ancora pericolanti.

Sgretolamenti di intonaco su entrambe le facciate del palazzo che hanno fatto preoccupare il dirigente a causa del possibile pericolo per l’ incolumità dei passanti. I Vigili del fuoco immediatamente intervenuti hanno provveduto a mettere in sicurezza l’edificio abbattendo buona parte del cornicione.

I calcinacci hanno invaso parte del pavimento della piazza e del corso Vittorio Emanuele, nel tratto di strada che gli corre sotto tanto che dopo la messa in sicurezza urgente dei vigili del fuoco l’Ufficio tecnico del Comune ha provveduto a transennare l’area. Sul posto anche i vigili urbani impegnati a garantire la viabilità lungo la via del centro rimasta interrotta durante le operazioni di messa in sicurezza. Le transenne erano state disposte tempo fa, per gli stessi problemi, anche nell'edificio sede dell'ufficio ambiente, in via Ponte Romano.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)