Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaUniversità › Tito Boeri inaugura il 455° Anno Accademico a Sassari
S.A. 20 settembre 2016
Tito Boeri inaugura il 455° Anno Accademico a Sassari
Il Presidente dell´Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, Professore ordinario di Economia all´Università Bocconi di Milano, terrà una prolusione intitolata "Il lavoro futuro". Appuntamento venerdì 23 settembre


SASSARI - Sarà l'economista Tito Boeri ad inaugurare il 455° Anno Accademico dell'Università degli Studi di Sassari venerdì 23 settembre. Il Presidente dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, Professore ordinario di Economia all'Università Bocconi di Milano, terrà una prolusione intitolata "Il lavoro futuro". L'evento è stato illustrato ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Magnifico Rettore Massimo Carpinelli, il Prorettore vicario Luca Deidda e il Direttore generale dell'Università Guido Croci.

La cerimonia si svolgerà come sempre in Aula Magna e si aprirà alle 11.00 con la relazione del Magnifico Rettore, Massimo Carpinelli. Seguiranno gli interventi di Lilliana Manca, rappresentante del personale Tecnico-amministrativo in Senato accademico, e Michela Loi, rappresentante degli studenti nel Consiglio di Amministrazione dell'Università. Subito dopo prenderà la parola Tito Boeri. Parteciperà il Coro Polifonico Turritano, diretto dal Maestro Laura Lambroni, e l'Associazione Goliardica Turritana.

«Saremo la prima Università italiana a inaugurare l'Anno Accademico – ha dichiarato il Rettore – Abbiamo scelto questa data per restituire a questa cerimonia il suo significato originario: essere un momento di incontro tra i docenti e gli studenti in concomitanza con l'inizio delle lezioni». Per quanto riguarda Tito Boeri, «è uno degli economisti migliori che abbiamo, che non solo ha un incarico di grande responsabilità, ma è soprattutto uno studioso di alto livello che parlerà di un argomento centrale come il lavoro. Penso che l'Università debba creare occasioni di confronto su problemi alti, così come era stato fatto nelle precedenti inaugurazioni con Elena Cattaneo e Massimo Bray».

Nella foto: un momento della conferenza stampa
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)