Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaViabilità › Sassari: via a manutenzione nelle strade
S.A. 21 settembre 2016
Sassari: via a manutenzione nelle strade
Si tratta di una prima serie di interventi che riguardano via Abozzi, via Guarino, viale Adua, piazza Sacro Cuore, via Pavese e via Da Vinci e che consistono nella fresatura del bitume esistente e la stesa del nuovo manto


SASSARI - Sono partiti in questi giorni i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade cittadine. Si tratta di una prima serie di interventi che riguardano via Abozzi, via Guarino, viale Adua, piazza Sacro Cuore, via Pavese e via Da Vinci e che consistono nella fresatura del bitume esistente e la stesa del nuovo manto.

«Dopo il passaggio in giunta ad agosto della delibera, appena è stato possibile abbiamo iniziato i lavori – spiega Antonio Piu, assessore alle Politiche per le infrastrutture della mobilità urbana e rurale-. Si tratta di fondi relativi agli accordi quadro quadriennali pari a 540mila euro che permetteranno di intervenire su numerose strade del territorio. Migliorare il manto stradale vuol dire anche migliorare la sicurezza delle stesse vie. In alcuni tratti, specie nelle borgate e zone rurali, sarà inserito anche il guard rail, dove necessario».

Per consentire i lavori che riguarderanno entrambe le carreggiate, da oggi e nei prossimi giorni, viale Adua, tra via Gramsci e via Fadda, sarà chiusa al traffico e sarà vietata anche la fermata. Salvo imprevisti, le operazioni potrebbero concludersi entro la settimana. A questa prima fase, per la quale sono stati stanziati circa 178mila euro e che è stata aggiudicata dalla ditta Ati Spea-Viabila, ne seguiranno altre due. Riguarderanno via Alghero, via Nuoro, via Catalocchino, via Asproni, via Raffa Garzia, via Corraduzza e via Mela e la rotatoria di via Padre Zirano, via Bruno, via Pasella, via Camboni, via Lenci, via Manca di Mores e via De Martini.

Inoltre si procederà alla messa in sicurezza di alcuni tratti delle strade di La Crucca – Baiona, Valle dei Ciclamini e Li Trumbetti, con la posa del guard rail. «Sono fondi che la giunta ha stanziato per partire subito con i primi lavori di manutenzione delle strade, in attesa dell'avvio di quelli relativi al maxi mutuo da 7 milioni stipulato dall'Amministrazione» ha concluso il sindaco Nicola Sanna.

Nella foto: l'assessore Antonio Piu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)