Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaAnimali › Tartaruga ritorna nel suo mare: Saturnia liberata a Balai
Mariangela Pala 21 settembre 2016
Tartaruga ritorna nel suo mare: Saturnia liberata a Balai
Nella spiaggia di Balai, tra i bagnanti davanti a centinaia all´entusiasmo di persone è stata liberata la tartaruga marina "Saturnia", un esemplare di Caretta caretta curata in questi mesi nel Centro "Crama Asinara".


PORTO TORRES - Un’altra tartaruga è tornata in libertà. Nella spiaggia di Balai, tra i bagnanti davanti a centinaia all'entusiasmo di persone è stata liberata la tartaruga marina "Saturnia", un esemplare di Caretta caretta curata in questi mesi nel Centro "Crama Asinara".

L’animale di 12 kg, ancora giovane, di sesso indeterminato, era stao catturato accidentalmente con lo strascico dalla motobarca Saturno lo scorso 2 febbraio. La tartaruga era rimasta imprigionata all'interno del sacco dello strascico e in seguito agli esami effettuati erano stati riscontrati problemi presumibilmente causati dall'ingestione di materiale plastico.

Ricoverata presso il centro recupero “Crama Asinara” del Parco a causa di una brutta infezione è stata sottoposta ad alimentazione tramite una sonda esofagostomica. Rimessa in forze questo pomeriggio è ritornata in libertà nelle acque del mare di Balai.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)