Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariSportCalcio › Serie A: poker amaro per il Cagliari a Torino
Red 21 settembre 2016
Serie A: poker amaro per il Cagliari a Torino
Allo Juventus Stadium, i bianconeri campioni d'Italia battono 4-0 i rossoblu nel match valido per la quinta giornata del massimo campionato


CAGLIARI - Allo Juventus Stadium, i bianconeri campioni d'Italia battono 4-0 il Cagliari nel match valido per la quinta giornata del campionato di serie A. Juventus incontenibile nel primo tempo, quando al 39' era già sul 3-0 grazie alle reti di Pjanic, Higuain e Dani Alves. Un'autorete di Ceppitelli negli ultimi minuti ha chiuso i conti.

PRIMO TEMPO. Al 2', punizione di Pjanic da lontano e Storari si salva in corner. Dopo una volata di Borriello contrata da Chiellini, è Storari a fermare in uscita Higuain. Al 9', cross dalla destra, incornata di Higuain tra le braccia del portiere. Tre minuti dopo, la prima ammonizione del match è per Di Gennaro. Sulla punizione di Pjanic, Higuain gira a rete, Storari devia, ma da due passi c'è il tap-in vincente di Rugani. Al 17', ci prova Dybala: palla sul fondo. Il Cagliari prova ad alzare il baricentro, crea qualche grattacapo agli avversari, ma non riesce a calciare in porta. Al 26', Dybala mette in mezzo, Alex Sandro irrompe di testa, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 32', diagonale dai 20metri di Higuain, che scheggia il palo. Sulla ripartenza, il Cagliari perde palla sulla trequarti, Pjanic esalta i riflessi di Storari, ma il portiere non può niente sul tap-in di Higuain. Al 38', Storari devia in angolo una conclusione dalla distanza di Pjanic. Sul successivo angolo, Dani Alves irrompe dal lato opposto e batte il portiere con un diagonale anche deviato. Giallo per Bittante al 40'. Le squadre tornano negli spogliatoi sul 3-0 per i padroni di casa.

SECONDO TEMPO. Al rientro in campo, c'è Neto nella porta juventina al posto di Buffon, mentre il Cagliari propone Tachtsidis e Giannetti per Joao Pedro e Borriello. Al 58', sventola di Dani Alves dai 20metri, deviazione di un difensore e palla di poco alta. Sei minuti dopo, giallo per Rugani. Al 67', mister Rastelli esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Munari per Sau. Allegri risponde al 71', inserendo Pjaca per Dybala. Due minuti dopo, Pjanic chiama Storari alla parata su punizione. L'azione prosegue e Hernanes ci prova da lontano, con il portiere che alza oltre la traversa. A sette minuti, percussione di Lemina, Storari respinge, ma la palla finisce in rete dopo un tocco di Ceppitelli. Subito dopo, ci prova Alex Sandro, ma calcia alto. Ad un minuto dalla fine, Mandzukic viene innescato sul filo del fuorigioco da Pjaca, ma la sua battuta a rete finisce sul fondo. Un minuto dopo, è Pjaca ad essere lanciato a rete, ma calcia oltre la traversa. L'arbitro concede due minuti di recupero, ma il risultato non cambia più.

JUVENTUS-CAGLIARI 4-0:
JUVENTUS: Buffon (1'st Neto), Rugani, Barzagli, Chiellini, Dani Alves, Lemina, Pjanic, Hernanes, Alex Sandro, Higuain, Dybala (26'st Pjaca). Allenatore Massimiliano Allegri. (A disp. Audero, Bonucci, Lichtsteiner, Asamoah, Sturaro, Mandzukic).
CAGLIARI: Storari, Bittante, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru, Padoin, Di Gennaro, Barella, Joao Pedro (1'st Tachtsidis), Borriello (1'st Giannetti), Sau (22'st Munari). Allenatore Massimo Rastelli.
ARBITRO: Maurizio Mariani.
RETI: 14' Pjanic, 33' Higuain, 39' Dani Alves, 38'st aut. Ceppitelli.
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)