Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaCinema › Informagiovani: premiazione a Sassari
S.A. 22 settembre 2016
Informagiovani: premiazione a Sassari
Venerdì 23 settembre alle 10 all´Informagiovani in piazza santa Caterina saranno premiati i vincitori del contest CineCentro, il concorso dedicato ai giovani che in un cortometraggio dovevano descrivere il centro storico


SASSARI - Due contest per osservare il centro della città con gli occhi dei più giovani e allo stesso tempo offrire l'occasione di scoprire tutti i servizi a loro dedicati. È con questo spirito che l'Informagiovani/Eurodesk del Comune di Sassari aveva organizzato un concorso fotografico e uno cinematografico dedicato proprio ai più giovani.

Venerdì 23 settembre alle 10, all'Informagiovani in piazza santa Caterina, si terrà la premiazione della gara dedicata ai cortometraggi CineCentro. I partecipanti dovevano raccontare, attraverso un cortometraggio, il proprio punto di vista sulla città di Sassari, cogliendone gli aspetti più significativi. I vincitori sono stati decisi dai likes ottenuti dalle loro opere pubblicate sul web.

All'incontro, coordinato dal giornalista Francesco Bellu, parteciperanno il sindaco Nicola Sanna, l'assessora competente Maria Vittoria Casu ed esperti di cinema e comunicazione. Saranno trasmessi i corti che hanno partecipato al concorso e altri sempre relativi alla città. L'evento è aperto a tutti e sarà l'occasione per conoscere anche i servizi offerti dall'Informagiovani.

A giugno erano stati premiati i vincitori del contest fotografico Obiettivo Centro: Claudia Pala, Nicola Schianchi e Salvatore Fiori, oltre al premio della critica consegnato a Ilaria Girau. Entrambi i concorsi si inserivano nel lavoro più ampio che vede da un anno impegnati quattro ragazzi nel progetto del Servizio civile nazionale “Inform@ttivi – I giovani al centro”.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)