Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaLavoro › Tedde: «persi 138 milioni di euro»
S.A. 22 settembre 2016
Tedde: «persi 138 milioni di euro»
«Una perdita per l'aeroporto di circa 230 mila passeggeri nei primi 8 mesi dell'anno sono la certificazione dei danni creati dal mancato sostegno al low cost e dall'abbandono di Ryanair»: le accuse del consigliere regionale di Forza Italia alla luce dei nuovi dati sul traffico aeroportuale e sulle presenze turistiche ad agosto


ALGHERO - «Paradossalmente ci si scandalizza per la chiusura della base Ryanair, annunciata dallo scorso novembre, ma ci si distrae sul fatto che mentre in Sardegna il turismo cresce del 10%, ad Alghero arretra paurosamente. I dati forniti dal Consorzio Riviera del corallo e da Assaeroporti sono preoccupanti». Lo ha dichiarato Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia-Sardegna in Consiglio regionale [LEGGI] [LEGGI].

«Una perdita per l'aeroporto di circa 230 mila passeggeri nei primi 8 mesi dell'anno sono la certificazione dei danni creati dal mancato sostegno al low cost e dall'abbandono di Ryanair. Ma anche dalle politiche di promozione asfittiche e prive di incisività. Ma i dati straordinari in negativo sono quelli di agosto che tradizionalmente è il mese più proficuo per i flussi turistici: l'aeroporto di Alghero ha perso 170 movimenti, cioè aeromobili in arrivo e partenza, e 48.124 passeggeri» sottolinea l'ex sindaco di Alghero.

E precisa: «Nel frattempo in Puglia, che di recente ha chiuso accordi con Rynair, Bari fa un + 12% e Brindisi + 9,98%, con i collegamenti internazionali che subiscono una forte impennata». «La caduta verticale dei voli low cost - secondo l'ex sindaco di Alghero - ha provocato per il territorio una perdita secca di oltre 138 milioni di euro, e una parte importante di questa perdita grava su Alghero. Nel frattempo Pigliaru e Deiana, assieme alla giunta di centrosinistra, continuano ad occuparsi delle poltrone delle Asl mentre il territorio affonda. E proseguono nel difendere una ricapitalizzazione legata a filo doppio ad una privatizzazione imbarazzante sotto il profilo giuridico e – ha concluso Tedde- dannosa sotto quello economico».

Nella foto: Marco Tedde


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)