Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaTeatro › Riapre al Ferroviario la scuola di teatro
S.A. 27 settembre 2016
Riapre al Ferroviario la scuola di teatro
Le lezioni si terranno al Teatro dal 4 ottobre fino a maggio. Per il quarto anno consecutivo la scuola si dedicherà all’avvicinare i ragazzi al mondo del teatro


SASSARI - Martedì 27 e giovedi 29 settembre alle 18 al Teatro Ferroviario si terrà il consueto incontro di presentazione della scuola di teatro per ragazzi dai 7 ai 14 anni, condotta da Daniela Cossiga e Antonella Masala. Le lezioni si terranno al Teatro dal 4 ottobre fino a maggio. Per il quarto anno consecutivo la scuola si dedicherà all’avvicinare i ragazzi al mondo del teatro, in uno spazio, quello del palcoscenico, che rappresenta di per sé un luogo misterioso e affascinante.

La scuola privilegia lo sviluppo di una propria autonomia all’interno di un gruppo di lavoro. La certezza è che attraverso il gioco teatrale i ragazzi troveranno il modo di prendere coscienza di sé rispetto agli altri; svilupperanno la possibilità di scoprire le proprie potenzialità espressive e creative giocando con il corpo, la voce, lo spazio; sperimenteranno, attraverso i giochi di ruolo, le proprie capacità di adeguare un testo teatrale e metterlo al servizio di una vera e propria “messa in scena”.

Negli anni precedenti sono state affrontate due sfide: Shakespeare con Romeo e Giulietta, Collodi con Pinocchio e Lewis Carroll con Alice nel paese delle Meraviglie. I lavori andati in scena sono stati realmente frutto dell’impegno dei ragazzi, risultato della ricerca della propria creatività ed autonomia e delle invenzioni nate dalle improvvisazioni sui temi suggeriti dai testi proposti. La scuola prevede due lezioni di prova prima dell’iscrizione. Le iscrizioni resteranno aperte fino a tutto il mese di dicembre.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)