Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroEconomiaAeroporto › Federalberghi: «aeroporto, non si perda un giorno»
S.A. 29 settembre 2016
Federalberghi: «aeroporto, non si perda un giorno»
E' Stefano Visconti, presidente di Federalberghi Sassari, a chiedere a nome del comparto, un intervento rapido e deciso della Regione sull'aeroporto di Alghero


ALGHERO - «Non può perdersi più neanche un giorno, la stagione primavera-estate 2017 è già sotto commercializzazione. Senza certezza di destinazioni collegate via aerea, soprattutto una porzione di mercato, slegata da sinergie con Tour Operator, resta non coperta». E' Stefano Visconti, presidente di Federalberghi Sassari, a chiedere un intervento rapido e deciso della Regione sull'aeroporto di Alghero.

Nessuna offerta, infatti, da parte dei privati all'undicesima scadenza di un bando avviato un anno e mezzo fa [LEGGI]. L'associazione di categoria ribadisce la posizione espressa all'interno del Comitato formato dai sindaci e dal sistema di imprese e sindacati e chiede l'immediata messa in sicurezza della società di gestione dello scalo, alla luce del decreto legislativo Madia che prevede anche per «Società a capitale pubblico con esercizi in perdita negli ultimi 5 anni la possibilità di ricapitalizzazione, a patto che sussistano i presupposti di equilibrio finanziario nel prossimo triennio, da certificare alla Corte dei Conti producendo idoneo piano industriale».

Nessun rinvio è più possibile per una categoria che ha registrato una flessione nella stagione estiva ma teme ricadute peggiori nei prossimi mesi e nell'estate 2017. Per questo Visconti a nome del comparto insiste sul «piano di incentivi per la politica commerciale e di incentivazione del traffico internazionale che l’Aeroporto, oggi, non può garantire se non in autofinanziamento. La D.G. della Commissione Europea per la libera concorrenza ha stabilito che si può, col criterio del Pubblico Investitore in Economia di Mercato».

Nella foto: Stefano Visconti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)