Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaLingue › Barcellona rende omaggio all´Alguer
S.A. 4 ottobre 2016
Barcellona rende omaggio all´Alguer
Venerdì 7 ottobre, nella Sala d’actes Oriol Bohigas dell’Ateneu Barcelonès, avrà luogo un importante atto culturale di cui Alghero sarà la grande protagonista


ALGHERO - Venerdì 7 ottobre, alle ore 19.00, nella Sala d’actes Oriol Bohigas dell’Ateneu Barcelonès, avrà luogo un importante atto culturale di cui Alghero sarà la grande protagonista.

Per iniziare si terrà una tavola rotonda, che avrà come tema “La città e la sua storia, la sua gente e i suoi poeti” alla quale interverranno August Bover, Cattedratico Emerito di Filologia Catalana presso l’Università di Barcellona, Antoni Coronzu, poeta algherese che ha recentemente pubblicato “Totes les poesies i un llibre més” (Saldonar), Marcel A. Farinelli, storico e autore di “Història de l’Alguer” (Llibres de l’Índex) e Joan-Elies Adell, responsabile dell’Ufficio di Alghero della Generalitat de Catalunya e autore di “Guia sentimental de l’Alguer” (Pòrtic).

Successivamente, i presenti potranno godere d’un emozionante recital di “lied”, del soprano Eulalia Ara, accompagnata al pianoforte da Manuel Garcia Morante, che interpreteranno poesie di Antoni Coronzu e di Rafael Caria, musicate da Manuel Garcia Morante e da Matilde Salvador.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)