Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCronacaViabilità › Cagliari, viale Marconi a senso unico
S.A. 6 ottobre 2016
Cagliari, viale Marconi a senso unico
Senso unico direzione Cagliari, corsie preferenziali per i mezzi pubblici, marciapiedi e nuova illuminazione. Per il traffico privato da Cagliari verso Quartu Sant´Elena predisposto l´utilizzo della strada arginale di Terramaini


CAGLIARI - Senso unico di marcia in direzione Cagliari, corsie preferenziali per i mezzi pubblici in entrambe le direzioni, realizzazione dei marciapiedi e della rete di raccolta delle acque piovane, nuova illuminazione, utilizzo della strada arginale per il traffico privato in direzione Quartu. La Giunta Zedda ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione di viale Marconi, nell'ambito del progetto complessivo della Regione sulla rete stradale dell'Area Metropolitana.

Obiettivo di questo primo intervento, del valore di 1,85 milioni di euro (100 mila di fondi comunali e il resto stanziato dalla Regione), è la razionalizzazione della viabilità di accesso alla città dai comuni limitrofi. Il progetto interessa il tratto del viale fra il Canale di Terramaini e lo svincolo sull'asse mediano, include la sistemazione dello svincolo di via Berlino, sull'asse mediano, e prevede la razionalizzazione della viabilità del quartiere di Genneruxi nei pressi dello stesso svincolo.

Saranno installati i semafori in corrispondenza dell'innesto della strada arginale in viale Marconi, per regolare il traffico tra auto private e mezzi pubblici, e sarà invertito il senso di marcia in via Mercalli, nel tratto tra il viale Marconi e la strada arginale, con l'eliminazione – già in via di sperimentazione – dei semafori in via Venturi e nella stessa via Mercalli. Prevista anche la realizzazione di una rotatoria a Genneruxi, in corrispondenza dell'intersezione tra via Berlino, via dell'Abbazia, via Lione e via Stoccolma con l'introduzione del senso unico attorno al piazzale tra via Stoccolma, via Berna e via Costantinopoli. Sarà poi introdotta una rampa per l'uscita dall'asse mediano su via Berlino e sistemata una rampa d'accesso sullo stesso asse mediano nello svincolo di via dei Conversi in direzione via Cadello.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)