Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaReferendum › Svolta Costituzionale, Zanda e Berlinguer ad Alghero
Red 6 ottobre 2016 video
Svolta Costituzionale, Zanda e Berlinguer ad Alghero
Sabato ad Alghero si riflette sul contenuto della riforma costituzionale col Comitato Alghero che dice si. Attesi gli interventi di Berlinguer e Zanda (Pd). L´intervista col capogruppo Pietro Sartore


ALGHERO - «Superamento del bicameralismo paritario, riduzione del numero dei parlamentari, allargamento degli spazi di partecipazione e creazione del Senato delle Regioni, abolizione definitiva delle Province ed equilibrio nella rappresentanza tra i sessi». Sono solo alcuni dei punti più dibattuti e introdotti con la Riforma della Costituzione del Governo Renzi in attesa del Referendum popolare.

E ancora: Riduzione delle indennità dei consiglieri regionali ed eliminazione dei fondi ai gruppi, valorizzazione dello strumento referendario e delle leggi d'iniziativa popolare, drastica riduzione dello strumento del decreto legge e riforma del Titolo V.

Di tutte queste importanti novità proposte con la riforma licenziata dalle Camere si discuterà ad Alghero, sabato 8 ottobre (ore 18) nella sala conferenze de Lo Quarter in Largo San Francesco. All'incontro moderato dal giornalista e storico Pasquale Chessa, organizzato dal "Comitato Alghero che dice si", parteciperanno il presidente del gruppo del Partito democratico in Senato, Luigi Zanda, e l'ex ministro della Pubblica Istruzione Luigi Berlinguer.

Tra gli altri, è prevista la partecipazione dei promotori del comitato algherese per il si al Referendum in programma il 4 dicembre, Giusy Piccone, Enrico Loffredo, Antonello Pais, Andrea Oliva, Aurelio Ferroni, Antonio Pinna, Claudio Montalto, Michela Spanu, Salvatore Ruiu, Alessio Merella, Giuseppe Fadda e Pietro Sartore.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)