Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaCronacaServizi › Apre sportello europeo ad Arzachena
S.A. 10 ottobre 2016
Apre sportello europeo ad Arzachena
Mercoledì 12 ottobre lo sportello sarà operativo al primo piano della sede che ospita l’Ufficio Turismo in piazza Risorgimento. Poi, l’apertura è prevista ogni 15 giorni


ARZACHENA - Il Comune di Arzachena e l’Istituto Euromediterraneo di Tempio Pausania inaugurano “L’Euro desk – Sportello Giovani Europa” mercoledì 12 ottobre, in piazza Risorgimento, per offrire nuove opportunità ai giovani arzachenesi. La scuola internazionale di ricerca e specializzazione diretta dal Don Raimondo Satta, parroco di Porto Cervo, ha stretto un accordo con il sindaco Alberto Ragnedda con l’intento di aprire nuovi orizzonti ai ragazzi del paese. Lo scorso luglio, il primo cittadino e Don Satta hanno siglato l’importante accordo.

Mercoledì 12 ottobre, dalle 8.30 alle 13.30, lo sportello sarà operativo al primo piano della sede che ospita l’Ufficio Turismo in piazza Risorgimento. Poi, l’apertura è prevista ogni 15 giorni.

«Programmi di formazione, mobilità, bandi e opportunità lavorative o di volontariato in ambito europeo sono alcuni dei servizi che vogliamo offrire grazie ad un referente dell’Istituto Euromediterraneo. I ragazzi possono recarsi liberamente allo sportello e parlare delle proprie aspirazioni. – spiega il primo cittadino – Abbiamo investito nello Sportello Europa perché vogliamo offrire ai giovani opportunità di crescita che volgano lo sguardo all’estero, che li preparino alle sfide del mondo del lavoro. Sappiamo tutti quanto sia importante oggi. Poter contare sulla professionalità dei consulenti dell’Istituto, inoltre, è un valore aggiunto che aiuterà i nostri ragazzi a mettere nel cassetto esperienze importanti per il loro futuro. Spero che in tanti sfruttino questo nuovo servizio».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)