Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaPolitica › Sospensione revocata, rientra Peru in Consiglio
S.A. 11 ottobre 2016
Sospensione revocata, rientra Peru in Consiglio
Rientra a tutti gli effetti nell´Aula del Consiglio regionale della Sardegna l´ex vice presidente ed esponente di Fi Antonello Peru, arrestato il 5 aprile scorso nell´ambito della maxi inchiesta sugli appalti pubblici


CAGLIARI - Rientra a tutti gli effetti nell'Aula del Consiglio regionale della Sardegna l'ex vice presidente ed esponente di Fi Antonello Peru, arrestato il 5 aprile scorso nell'ambito della maxi inchiesta sugli appalti pubblici ribattezzata "Sindacopoli". Era stato scarcerato il 3 ottobre dopo quattro mesi di detenzione ma con l'obbligo di dimora a Sassari.

Il suo reintegro è stato comunicato questa mattina in Aula dal presidente dell'Assemblea Gianfranco Ganau, spiegando che è venuta meno la sospensione decretata dalla legge Severino. Conseguentemente cessano le funzioni di consigliere supplente per Giancarlo Carta, che aveva surrogato Peru.

L'ex vicepresidente può ora riacquistare lo stipendio da consigliere, peri a 6.600 euro, più il rimborso forfettario per le spese di trasporto di 3.850 euro maggiorato di 650 euro al mese. La sospensione del consigliere, in base alla normativa, è prevista per provvedimenti di carcerazione, per gli arresti domiciliari e per il divieto di dimora nel luogo quando riguarda la sede dove si svolge il mandato elettorale. In questo caso Peru ha l'obbligo di dimora a Sassari e deve chiedere un permesso al giudice per poter partecipare alle sedute del Consiglio.
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)